le scat noir
le scat noir
Eventi e cultura

Belle, brave e di talento: per la prima volta Le Scat Noir a Terlizzi in un concerto gratuito

Venerdì 22 dicembre le musiciste saranno ospiti dello spazio espositivo Adsum Artecontemporanea

Venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 20, Le Scat Noir si esibirà per la prima volta a Terlizzi: ospite dello spazio espositivo Adsum Artecontemporanea.
Chi sono Le Scat Noir? A fine ottobre in Azerbaijan si è svolto il Baku Jazz Festival–festival internazionale di musica jazz, lo stesso che ha incoronato artisti del calibro di Richard Galliano e Erykah Badu. L'edizione 2017 è stata vinta dall'ensemble italiano Le Scat Noir, composto da tre giovanissime chanteuse: Natalia Abbascià (Ruvo di Puglia) - voce, violino; Ginevra Benedetti (Firenze) – voce; Sara Tinti (Pieve di Cento, Bologna) - voce, pianoforte.

Lo spettacolo di Terlizzi è inserito nell'ambito di Small Art, VII edizione della Rassegna nazionale del piccolo formato, Adsum ha organizzato un ricco calendario di eventi e tra questi, spicca l'inedito concerto del trittico in nero dal titolo Adsum in Scat.
"L'idea di una performance in uno spazio dedicato all'arte non è nuova per Le Scat Noir" – hanno dichiarato le tre artiste. "A fine agosto abbiamo avuto l'onore di esibirci negli Uffizi di Firenze, mentre l'anno prossimo saremo ospiti in Germania della galleria d'arte berlinese M'Ama Art Berlin e dell'Abaco Space, a Kunow.

La nostra formazione musicale nasce dalla visione di un jazz classico e canoro, aperto a ogni possibile contaminazione culturale: sia essa musicale o più latamente artistica.
Il nostro repertorio vario è allora frutto della commistione delle nostre differenti peculiarità umane e artistiche e si sublima in una sperimentazione incessante – dall'arte del suono all'arte delle immagini".
Ai saluti del collettivo Adsum, seguirà la presentazione del trio jazz a cura di Nicolò Marino Ceci – Ufficio stampa dello spazio espositivo.

L'ingresso è gratuito.
  • Concerto
  • adsum
  • le scst noir
Altri contenuti a tema
Questa sera il gran concerto dell'Epifania Questa sera il gran concerto dell'Epifania Appuntamento gratuito presso l'auditorium di Casa Betania
Il Gran Concerto dell'Epifania chiude il cartellone di “Natale in Città” Il Gran Concerto dell'Epifania chiude il cartellone di “Natale in Città” L'evento si terrà presso l’auditorium della Fraternità Francescana di Betania
"Gran Concerto di Capodanno", appuntamento nella chiesa di Santa Maria la Nova "Gran Concerto di Capodanno", appuntamento nella chiesa di Santa Maria la Nova Questa sera prosegue il programma "Natale in Città"
Questa sera grande concerto di Natale in Concattedrale ad ingresso gratuito Questa sera grande concerto di Natale in Concattedrale ad ingresso gratuito Si esibiranno Jubilaeum - Città di Terlizzi”, l’ensemble d’archi “La Stravaganza” di Corato e il duo “Orpheus” di Margherita di Savoia
Il grande blues di Corey Harris fa tappa a Terlizzi Il grande blues di Corey Harris fa tappa a Terlizzi Masterclass e concerto al "Muha-Spazio alle arti"
Small Art, gli artisti regalano piccole opere d'arte ai visitatori Small Art, gli artisti regalano piccole opere d'arte ai visitatori Il 5 dicembre a Terlizzi la rassegna d’arte del piccolo formato: SMALL ART
1 Gigi D'Alessio a Terlizzi, messe a punto le misure di sicurezza Gigi D'Alessio a Terlizzi, messe a punto le misure di sicurezza Il neo assessore Gioacchino Allegretti: «Straordinario lavori di squadra»
44 Metal detector e blocchi alle strade: è la Festa Maggiore ai tempi del terrorismo islamico Metal detector e blocchi alle strade: è la Festa Maggiore ai tempi del terrorismo islamico Misure straordinarie per lo show di Uccio De Santis e per il concerto di Gigi D’Alessio
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.