Asilo
Asilo
Attualità

Asili nido, supporto dell'ente comunale terlizzese alle famiglie

Zappatore: «In attesa che venga realizzato quello comunale»

«Siamo consapevoli delle difficoltà quotidiane che affrontano le mamme lavoratrici e sappiamo quanto sia importante conciliare tempi di lavoro e cura. Purtroppo, i posti negli asili nido sono ancora troppo pochi e al momento non incrementabili, perché le strutture dove il servizio viene erogato non hanno spazi adeguati per accogliere altri bambini».

Così l'assessora al ramo, Daniela Zappatore, attraverso i canali social.
«In attesa della realizzazione del nuovo asilo nido comunale, e i lavori sono già iniziati - ha spiegato Zappatore - vogliamo offrire un supporto concreto alle famiglie attraverso convenzioni con strutture private del territorio che offriranno un servizio pomeridiano.
Possono presentare la propria manifestazione di interesse
- ha spiegato l'assessora - i gestori di servizi educativi per la prima infanzia (nidi per utenti da 3 a 36 mesi) le cui strutture siano ubicate nel territorio del Comune di Terlizzi e che siano in possesso (all'atto della pubblicazione della presente manifestazione di interesse) di autorizzazione al funzionamento, ai sensi della Legge Regionale n. 19/2006 e del Reg. R. n.4/2007. Gli enti interessati possono presentare la propria manifestazione di interesse entro 10 giorni dalla pubblicazione dell'Avviso (17/09/2025)».

Maggiori informazioni sono reperibili sulla home page del Comune di Terlizzi o inviando una mail a: servizisociali@comune.terlizzi.ba.it
  • asilo nido
Altri contenuti a tema
Prima infanzia: al via le manifestazioni d'interesse per i gestori di servizi educativi Prima infanzia: al via le manifestazioni d'interesse per i gestori di servizi educativi L'obiettivo è di incrementare il numero dei posti convenzionati
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.