Lavori manutentivi a Terlizzi
Lavori manutentivi a Terlizzi
Attualità

Approvato bilancio di previsione, a Terlizzi riprendono attività manutentive

L'annuncio del sindaco Michelangelo De Chirico

«Grazie all'approvazione del bilancio di previsione 2024-2026 avvenuta lo scorso 18 aprile, possono ora finalmente riprendere le attività manutentive ordinarie e straordinarie, come da programmazione fatta».

Ad annunciarlo via social è il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che sottolinea: «In realtà erano già programmati con risorse in dodicesimi i lavori che, causa forza maggiore per motivi di sicurezza, sono stati anticipati: da stamattina, infatti, si sta intervenendo sulle grate del sottopasso di via Mazzini, che da oltre un anno ho personalmente segnalato nell'apposito registro presso l'ufficio manutenzioni del comune, in quanto sono giornalmente sottoposte ad usura e urti e, pertanto, richiedono una manutenzione periodica che gli uffici devono poter programmare».

Quindi la spiegazione sul sottopasso di via Mazzini: «Il sottopasso resterà chiuso alcune ore per ragioni tecniche, dovendo evitare che la malta cementizia utilizzata possa subire fessurazioni da contatto nella fase di indurimento, compromettendone irreversibilmente la resistenza dichiarata. Per raggiungere via Mariotto si può utilizzare il sovrapasso di viale dei Lilium.
Si lavora anche questo fine settimana per una ricognizione delle varie problematiche stradali apparse a causa di pioggia e bassa temperatura. Fino al 23 aprile - ha quindi concluso il sindaco - si è effettuata la colmatura di buche in diverse strade (tra cui, via Sovereto, via Vecchia Sovereto, via Portoni, via Fondo Rotondo).
  • manutenzione
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Il messaggio divulgato dal primo cittadino terlizzese
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Un passo significativo verso l'istituzione di un tavolo strategico permanente
Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» La nota critica del partito centrista: «La giunta ha declinato ogni responsabilità»
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.