Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Approvato a Terlizzi il Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano

De Chirico: «Stiamo piantando i semi per un futuro sempre più sano»

Il Consiglio comunale di Terlizzi ha approvato il nuovo Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano pubblico e privato.

Un passaggio importante, ben descritto dal sindaco Michelangelo De Chirico in un suo post social: «Le aree verdi - si legge in una nota - sono il nostro tesoro comune, il cuore pulsante di ogni comunità. Sono spazi che appartengono a tutti, un patrimonio che dobbiamo proteggere per garantire una vita migliore non solo per noi, ma anche per le generazioni future.

Cos'è il regolamento? È una sorta di manuale che ci dice come prenderci cura del verde, sia esso pubblico o privato. Riguarda tutte le aree verdi presenti nella nostra città, dai parchi ai giardini di casa nostra. Il regolamento non è solo per gli esperti, è per tutti noi. Ci offre consigli pratici su come progettare, mantenere, proteggere e godere della vegetazione che ci circonda.
Perché è così importante? Perché il verde non è solo bello da vedere. Svolge una serie di compiti vitali. Aiuta a purificare l'aria che respiriamo, a salvaguardare la biodiversità e a combattere l'inquinamento. È una forza della natura che ci protegge e ci fa stare meglio.

Con questo regolamento
- ha quindi concluso il primo cittadino - stiamo investendo nel nostro futuro, stiamo piantando i semi per un futuro più verde, più sano. Ogni passo che facciamo oggi è un investimento per il domani della nostra città».
  • Michelangelo De Chirico
  • Regolamento verde urbano Terlizzi
Altri contenuti a tema
"Fiori e fioroni", Terlizzi si fa bella "Fiori e fioroni", Terlizzi si fa bella La soddisfazione del sindaco De Chirico e dell'assessore De Palma
Corse in moto sfrenate in centro, De Chirico chiede sostegno alla Prefettura Corse in moto sfrenate in centro, De Chirico chiede sostegno alla Prefettura Un nota, apparsa sui social, conferma i problemi notturni denunciati da molti lettori
Terlizzi al ‘5° Rencontre des Sites Historiques Grimaldi de Monaco’ Terlizzi al ‘5° Rencontre des Sites Historiques Grimaldi de Monaco’ Delegazione composta da ceramisti, cestai e produttori di olio, accompagnati dalla Pro Loco Unpli
Passa l'Autonomia differenziata, le preoccupazioni del sindaco di Terlizzi Passa l'Autonomia differenziata, le preoccupazioni del sindaco di Terlizzi Le perplessità di tanti amministratori meridionali condivise da Michelangelo De Chirico
Il Consiglio comunale di Terlizzi approva rendiconto di gestione 2023 Il Consiglio comunale di Terlizzi approva rendiconto di gestione 2023 De Chirico risponde alle accuse delle opposizioni
Luci spente nelle traverse di via Mazzini: interviene De Chirico Luci spente nelle traverse di via Mazzini: interviene De Chirico Il sindaco: «Non andrò via fin quando non sarà ripristinata la pubblica illuminazione»
Il sindaco di Terlizzi a Bitonto per la Giornata Mondiale dell'Ambiente Il sindaco di Terlizzi a Bitonto per la Giornata Mondiale dell'Ambiente Il prossimo 5 giugno appuntamento nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “Volta - De Gemmis”
Il comandante Bovino aggredito a Giovinazzo, la solidarietà di De Chirico Il comandante Bovino aggredito a Giovinazzo, la solidarietà di De Chirico Il sindaco: «Denunciamo con forza ogni forma di violenza e riaffermiamo il rispetto che si deve a tutte le forze dell’ordine»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.