Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Approvato a Terlizzi il Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano

De Chirico: «Stiamo piantando i semi per un futuro sempre più sano»

Il Consiglio comunale di Terlizzi ha approvato il nuovo Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano pubblico e privato.

Un passaggio importante, ben descritto dal sindaco Michelangelo De Chirico in un suo post social: «Le aree verdi - si legge in una nota - sono il nostro tesoro comune, il cuore pulsante di ogni comunità. Sono spazi che appartengono a tutti, un patrimonio che dobbiamo proteggere per garantire una vita migliore non solo per noi, ma anche per le generazioni future.

Cos'è il regolamento? È una sorta di manuale che ci dice come prenderci cura del verde, sia esso pubblico o privato. Riguarda tutte le aree verdi presenti nella nostra città, dai parchi ai giardini di casa nostra. Il regolamento non è solo per gli esperti, è per tutti noi. Ci offre consigli pratici su come progettare, mantenere, proteggere e godere della vegetazione che ci circonda.
Perché è così importante? Perché il verde non è solo bello da vedere. Svolge una serie di compiti vitali. Aiuta a purificare l'aria che respiriamo, a salvaguardare la biodiversità e a combattere l'inquinamento. È una forza della natura che ci protegge e ci fa stare meglio.

Con questo regolamento
- ha quindi concluso il primo cittadino - stiamo investendo nel nostro futuro, stiamo piantando i semi per un futuro più verde, più sano. Ogni passo che facciamo oggi è un investimento per il domani della nostra città».
  • Michelangelo De Chirico
  • Regolamento verde urbano Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria De Chirico domenica sera ha reso omaggio alla Madonna dei Martiri
Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Celebrata la memoria di Albino De Nicolo e Donata Pepe
"Fiori e fioroni", Terlizzi si fa bella "Fiori e fioroni", Terlizzi si fa bella La soddisfazione del sindaco De Chirico e dell'assessore De Palma
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.