
Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese
Ha rappresentato la nostra comunità l'assessora Angela Parisi
Lo ha reso noto il sindaco Michelangelo De Chirico sul suo profilo social, allineandosi così alla posizione dei primi cittadini dell'area metropolitana nel difendere chi ha il coraggio di identificare le azioni belliche di Israele come un vero e proprio genocidio.
Di seguito la nota del sindaco De Chirico, il quale ribadisce l'impegno profuso nella mozione approvata all'unanimità dall'amministrazione comunale sul riconoscimento dello Stato di Palestina.
«Al teatro Piccinni il nostro comune, rappresentato dall'assessora Angela Parisi e da diversi nostri concittadini, ha preso parte a un momento carico di significato: la consegna delle chiavi della città di Bari a Francesca Albanese.
Un gesto che rafforza e consolida quanto già espresso con forza dalla nostra comunità attraverso la mozione approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Terlizzi per il riconoscimento dello Stato Palestinese e che dà voce alla recente mobilitazione accorata delle nostre cittadine e dei nostri cittadini domenica 27 in piazza Cavour ("L'ultimo giorno di Gaza").
Una presa di posizione chiara, coerente, coraggiosa. Oggi più che mai, prosegue il nostro impegno come amministratori locali per dare vita a un'iniziativa di consapevolezza verso la necessità di una Pace reale, concreta, condivisa. Terlizzi c'è. E ci sarà».