Consegna delle chiavi della Citt di Bari a Francesca Albanese
Consegna delle chiavi della Citt di Bari a Francesca Albanese
Politica

Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese

Ha rappresentato la nostra comunità l'assessora Angela Parisi

Anche Terlizzi ha partecipato ieri, lunedì 4 agosto, alla cerimonia di consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati: a rappresentare la nostra comunità l'assessora Angela Parisi.

Lo ha reso noto il sindaco Michelangelo De Chirico sul suo profilo social, allineandosi così alla posizione dei primi cittadini dell'area metropolitana nel difendere chi ha il coraggio di identificare le azioni belliche di Israele come un vero e proprio genocidio.

Di seguito la nota del sindaco De Chirico, il quale ribadisce l'impegno profuso nella mozione approvata all'unanimità dall'amministrazione comunale sul riconoscimento dello Stato di Palestina.

«Al teatro Piccinni il nostro comune, rappresentato dall'assessora Angela Parisi e da diversi concittadini, ha preso parte a un momento carico di significato: la consegna delle chiavi della città di Bari a Francesca Albanese.
Un gesto che rafforza e consolida quanto già espresso con forza dalla nostra comunità attraverso la mozione approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Terlizzi per il riconoscimento dello Stato Palestinese e che dà voce alla recente mobilitazione accorata delle nostre cittadine e dei nostri cittadini domenica 27 in piazza Cavour ("L'ultimo giorno di Gaza").
Una presa di posizione chiara, coerente, coraggiosa. Oggi più che mai, prosegue il nostro impegno come amministratori locali per dare vita a un'iniziativa di consapevolezza verso la necessità di una Pace reale, concreta, condivisa. Terlizzi c'è. E ci sarà».

  • Michelangelo De Chirico
  • Israele-Palestina
  • Angela Parisi
Altri contenuti a tema
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Torna a Terlizzi il consiglio comunale: all'ordine del giorno la Palestina occupata Torna a Terlizzi il consiglio comunale: all'ordine del giorno la Palestina occupata Si terrà questa mattina nella sala conferenze dell’Ufficio Servizi Sociali
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.