Consegna delle chiavi della Citt di Bari a Francesca Albanese
Consegna delle chiavi della Citt di Bari a Francesca Albanese
Politica

Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese

Ha rappresentato la nostra comunità l'assessora Angela Parisi

Anche Terlizzi ha partecipato ieri, lunedì 4 agosto, alla cerimonia di consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati: a rappresentare la nostra comunità l'assessora Angela Parisi.

Lo ha reso noto il sindaco Michelangelo De Chirico sul suo profilo social, allineandosi così alla posizione dei primi cittadini dell'area metropolitana nel difendere chi ha il coraggio di identificare le azioni belliche di Israele come un vero e proprio genocidio.

Di seguito la nota del sindaco De Chirico, il quale ribadisce l'impegno profuso nella mozione approvata all'unanimità dall'amministrazione comunale sul riconoscimento dello Stato di Palestina.

«Al teatro Piccinni il nostro comune, rappresentato dall'assessora Angela Parisi e da diversi concittadini, ha preso parte a un momento carico di significato: la consegna delle chiavi della città di Bari a Francesca Albanese.
Un gesto che rafforza e consolida quanto già espresso con forza dalla nostra comunità attraverso la mozione approvata all'unanimità dal consiglio comunale di Terlizzi per il riconoscimento dello Stato Palestinese e che dà voce alla recente mobilitazione accorata delle nostre cittadine e dei nostri cittadini domenica 27 in piazza Cavour ("L'ultimo giorno di Gaza").
Una presa di posizione chiara, coerente, coraggiosa. Oggi più che mai, prosegue il nostro impegno come amministratori locali per dare vita a un'iniziativa di consapevolezza verso la necessità di una Pace reale, concreta, condivisa. Terlizzi c'è. E ci sarà».

  • Michelangelo De Chirico
  • Israele-Palestina
  • Angela Parisi
Altri contenuti a tema
Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Ci si può candidare fino al 27 dicembre
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.