Vino e libri
Vino e libri
Eventi e cultura

"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi

Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio

"All you can read" è la nuova rassegna di presentazione di libri che rientra nell'ambito del progetto "Leggere la legalità" dell'associazione "È fatto giorno aps", finanziato dalla Regione Puglia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si comincia con un ciclo di due incontri in questo mese di febbraio, all'interno dei quali non solo si discuterà di attuali questioni sociali, ma si coglierà l'occasione anche per degustare un buon vino in compagnia di lettori curiosi e dal palato raffinato.

A cura di Francesco Vino, docente e scrittore, gli appuntamenti, a cadenza settimanale, si svolgeranno nella caratteristica enoteca Mirò, sita in largo Don Pappagallo n. 25. Diritti e giustizia sociale, dialogo e convivialità animeranno un'atmosfera di condivisione e scambio culturale.

Si inizia domani, giovedì 22 febbraio, a partire dalle ore 19, con la presentazione del libro "L'ingiustizia fra i colori. Appunti e dipinti sulla pena di morte" del magistrato Luca Buonvino.

Si proseguirà poi alla stessa ora il giovedì successivo, 29 febbraio, con un focus sul testo "L'infame legge, le origini della Camorra in Puglia" di Stefano De Carolis.

«Esplora, connettiti, assapora» sono, infatti, le parole chiave che guideranno ogni evento «Un viaggio attraverso le pagine e i sapori della letteratura».

«Esplora: Immergiti nelle storie avvincenti che sollevano importanti questioni sociali e ti portano a riflettere sul mondo che ci circonda. Connettiti: Crea legami significativi con altri amanti della lettura, condividendo le tue opinioni e le tue esperienze di lettura in un ambiente accogliente e informale», è lo slogan che si legge nella nota stampa di "È fatto giorno aps", «Assapora: Gusta i migliori vini selezionati dall'enoteca mentre discuti dei libri e delle tematiche affrontate, creando un'esperienza multisensoriale unica».
  • Libri
  • È fatto giorno
  • Francesco Vino
Altri contenuti a tema
"Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi "Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi Appuntamento questa sera a Mirò Enoteca
"Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro "Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro Appuntamento alle ore 17.30 nella libreria "Le città invisibili"
"Giustizia è Poesia": a Terlizzi presentazione dell'antologia poetica civile "Giustizia è Poesia": a Terlizzi presentazione dell'antologia poetica civile Appuntamento questa sera nella sala consiliare
"LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media "LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media Si terranno all'interno della biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene"
Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"
"Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro "Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro L'evento si terrà sabato 24 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Si terrà questa sera, 17 febbraio, nella Libreria Le Città Invisibili
Leggere è Legalità, 5 laboratori a Terlizzi Leggere è Legalità, 5 laboratori a Terlizzi Sono organizzati da É fatto giorno APS
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.