I soccorsi
I soccorsi
Cronaca

Agonizzante sul pavimento: salvata da Carabinieri e Vigili del Fuoco

L’anziana, di 83 anni, giaceva tra feci ed urine. Soccorsa da un'ambulanza del 118

«Ho fame». Sono state le prime parole pronunciate da una anziana di 83 anni originaria della Sardegna e senza parenti, salvata dopo tre giorni di forzata prigionia nella sua abitazione dai Carabinieri della Tenenza di Terlizzi e dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta.

L'anziana giaceva tra feci ed urine ed era digiuna da due giorni. Probabilmente a causa di un malore (per il momento si esclude il tentativo di rapina essendo stati trovati soldi e gioielli, ndr), pur essendo autosufficiente è finita al suolo senza riuscire a rialzarsi.

A dare l'allarme è stata la badante, l'unica persona della quale l'anziana donna si fida. Un paio di volte a settimane, infatti, la colf si recava nell'appartamento, al civico 11 di via Nazario Sauro, a Terlizzi, per fare le pulizie e altri lavori.

Non avendo risposta, ha subito denunciato la scomparsa della sua assistita, prima alla Polizia Locale e dopo ai Carabinieri. Immediatamente i militari dell'Arma si sono messi sulle tracce dell'anziana. La ricerca di eventuali parenti e poi negli ospedali.

Non avendo risposte, i militari, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, hanno deciso di entrare nell'abitazione, scavalcando un muro alto circa sette metri e forzando gli infissi. Una volta in casa hanno trovato la signora riversa sul pavimento, agonizzante.

La gente, in apprensione per le sorti della nonnina, ha alleggerito la tensione con un grande applauso al mento dell'uscita della barella. Nel frattempo, infatti, erano stati chiamati i soccorsi ed era sopraggiunta un'ambulanza del 118 per le cure del caso.
  • anziani
Altri contenuti a tema
Anziani e disabili, entro domani le domande per l'assistenza domiciliare Anziani e disabili, entro domani le domande per l'assistenza domiciliare La scadenza è fissata alle ore 12.00, il servizio è promosso dalla società Lavoro e Sicurezza
Assistenza domiciliare, il Covid-19 non ferma quella per anziani, minori e disabili Assistenza domiciliare, il Covid-19 non ferma quella per anziani, minori e disabili Al via il servizio promosso dalla società Lavoro e Sicurezza accreditata dalla Regione Puglia
Psicologi: «Proteggere gli anziani dal contagio e dalla solitudine» Psicologi: «Proteggere gli anziani dal contagio e dalla solitudine» Gesualdo, presidente dell'ordine pugliese: «Fondamentale il contatto coi familiari»
La ricchezza degli over 65 La ricchezza degli over 65 A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
La Befana arriva presso la casa di riposo don Grittani La Befana arriva presso la casa di riposo don Grittani Il gesto di solidarietà dei volontari dell'associazione nazionale carabinieri
6 mila euro a disposizione per gli ultra 65enni non autosufficienti 6 mila euro a disposizione per gli ultra 65enni non autosufficienti Scade il 30 settembre il bando della Regione Puglia
83enne truffata a Terlizzi da un finto amico del figlio 83enne truffata a Terlizzi da un finto amico del figlio Un altro caso di truffa ad anziani, ecco i consiglieri dei Carabinieri
Aumentano le truffe agli over 65, domani un convegno sulla sicurezza degli anziani Aumentano le truffe agli over 65, domani un convegno sulla sicurezza degli anziani Preoccupa anche il numero in aumento dei giocatori patologici anziani
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.