Domenico Damascelli
Domenico Damascelli
Politica

Accorpamento Asl, Damascelli: «Emiliano padrone della sanità»

Secondo il consigliere regionale di Forza Italia «i servizi territoriali e ospedalieri languono»

«Il progetto di accorpamento delle Asl pugliesi sembra il perfezionamento di un'opera di centralizzazione del potere cominciata da Vendola e che Emiliano si appresta a concludere».

«Dal 2006 appare evidente l'impossibilità di compiere controlli stringenti sulla gestione di Asl sempre più vaste: e se il controllo è difficile oggi, figuriamoci che grado di verifica sulla trasparenza e legalità degli atti aziendali si potrà avere con sole tre Asl per tutta la Puglia!». Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

«Se si considera la sola Asl Bari - prosegue - essa sforna mediamente 30mila determine l'anno, 2.800 delibere e 50mila mandati di pagamento. Il collegio dei revisori, poi, effettua controlli a campione. Una mole di atti gigantesca, che espone il sistema al pericolo costante di sprechi, sperperi e condotte dubbie».

«Le prove le abbiamo avute negli anni, - dice ancora - con una serie di scandali delle dimensioni più varie che hanno riguardato le aziende sanitarie regionali. L'unico effetto dell'ennesima scellerata riforma sarà quello di accentrare ancor più il potere, proprio come in perfetto 'stile Emiliano', ma ai cittadini non sarà offerto un servizio efficiente, efficace ed economico».

«Al presidente della Giunta - conclude Damascelli - non basta essere anche assessore alla Sanità. Vuole esserne il padrone».
  • domenico damascelli
Altri contenuti a tema
«Fiumi incontrollati di latte estero: pericolo per consumatori» «Fiumi incontrollati di latte estero: pericolo per consumatori» Il consigliere regionale Damascelli chiede più tutela per utenti e allevatori locali
1 Ospedale Nord Barese, «la sanità in Puglia è in macerie: ospedali annunciati e mai realizzati» Ospedale Nord Barese, «la sanità in Puglia è in macerie: ospedali annunciati e mai realizzati» Il consigliere regionale Damascelli fa un'analisi della situazione sanitaria nella nostra regione
Calamità, Damascelli: «Anche Bari accederà a benefici per danni da gelata» Calamità, Damascelli: «Anche Bari accederà a benefici per danni da gelata» Esulta il consigliere regionale di Forza Italia: «Oggi portiamo a casa un risultato importante»
Produzioni agricole danneggiate dalla grandine, interviene Damascelli Produzioni agricole danneggiate dalla grandine, interviene Damascelli Il consigliere regionale di Forza Italia chiede che «la Regione Puglia avvii subito sopralluoghi e richieda lo stato di calamità»
Escalation criminale nelle campagne, interviene Damascelli Escalation criminale nelle campagne, interviene Damascelli L'appello del consigliere regionale di Forza Italia: «Agli agricoltori va garantita più sicurezza»
Spesa farmaceutica alle stelle, i conti della sanità in Puglia non tornano Spesa farmaceutica alle stelle, i conti della sanità in Puglia non tornano Il consigliere regionale Damascelli: «Emiliano se ci sei batti un colpo»
1 Furti nelle campagne, Damascelli chiede una cabina di regia Furti nelle campagne, Damascelli chiede una cabina di regia Per fronteggiare l'emergenza necessario coinvolgere Regione, prefetti e forze dell'ordine
Treni lenti, Damascelli chiede audizione in Commissione Treni lenti, Damascelli chiede audizione in Commissione «Verificare lo stato dei lavori per la sicurezza e vagliare soluzioni per lenire disagi dei cittadini»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.