Scuola
Scuola "Pappagallo"
Attualità

A Terlizzi un concerto sulle “Note di Natale”: il programma

La serata musicale a cura dell’I.C. don Pappagallo Gesmundo

Si terrà questa sera, in due spettacoli ad orari differenti per dare la possibilità a più persone di partecipare, il concerto a cura dell'I.C. "don Pappagallo Gesmundo".
L'appuntamento è presso l'auditorium del Polo Liceale Sylos Fiore, in viale Gramsci. Protagonisti assoluti saranno i bambini dell'orchestra dell'indirizzo musicale, il coro delle classi quinte di scuola Primaria e gli alunni di classe prima dell'indirizzo musicale.

Due gli spettacoli previsti del concerto dal nome "Note di Natale, - la magia del Natale… in musica": il primo alle ore 17.30, il secondo alle ore 19.00.
Le voci dei piccoli alunni, unite ai canti tradizionali e brani preparati con cura, riempiranno l'auditorium di entusiasmo, coinvolgendo famiglie, insegnanti e l'intera comunità scolastica.
La parte più autentica dell'evento, si è già tuttavia realizzata, rendendolo un successo: ovvero il lavoro durato mesi per gli alunni, stimolante, educativo, fatto di prove, impegno e collaborazione. Un percorso di crescita che ha permesso ai bambini di imparare il valore dello stare insieme in maniera sinergica.

«Preparatevi a emozionarvi con le nostre Note di Natale. Vi aspettiamo per l'open day musicale del nostro Istituto Comprensivo» è il messaggio a firma della comunità scolastica, con cui si invita la città a partecipare.
Perché coltivare il Natale in fondo significa in primo luogo andare oltre gli aspetti superficiali e commerciali, riscoprendone i messaggi più autentici: quelli dei bambini, quello della condivisione, per far sì che il Natale diventi un'occasione anche per rafforzare i legami familiari e sociali.

Iniziative come questa ricordano quanto sia importante non far passare il Natale inosservato, mantenendone vive le tradizioni e creando ricordi nei più piccoli, ma anche negli adulti.
  • Natale
  • scuola pappagallo
Altri contenuti a tema
A Terlizzi la culla del presepe rimane vuota: la critica sociale della parrocchia San Gioacchino A Terlizzi la culla del presepe rimane vuota: la critica sociale della parrocchia San Gioacchino Don Michele Stragapede e l'artista Paolo De Santoli: «È davvero possibile parlare di Natale in un contesto di guerra?»
A Terlizzi "Concerto per il Natale" con la Corale Terlicium A Terlizzi "Concerto per il Natale" con la Corale Terlicium Si terrà questa sera nella chiesa di Santa Maria della Stella
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» C'è anche chi ha superato i 350 euro
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
A Terlizzi arriva “Cinema con Babbo Natale”, la rassegna per i più piccoli A Terlizzi arriva “Cinema con Babbo Natale”, la rassegna per i più piccoli Tre appuntamenti in pinacoteca De Napoli
"Pacem in terris", il concerto di Natale in concattedrale "Pacem in terris", il concerto di Natale in concattedrale Appuntamento fissato per questa sera
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
Alle SERRE arriva il villaggio di Natale: l’intero programma degli eventi Alle SERRE arriva il villaggio di Natale: l’intero programma degli eventi L’ingresso è libero e aperto a tutti
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.