Israele-Palestina pace
Israele-Palestina pace
Eventi e cultura

A Terlizzi il 28 dicembre ci sono le "Poesie per la Pace"

Il 28 dicembre alla Madonna di Costantinopoli

Nel contesto di una società spesso tumultuosa, in cui le sfide e le tensioni sono all'ordine del giorno, un gruppo di poeti appassionati si unisce per offrire un'esperienza poetica unica e riflessiva. Con il titolo "Poesie per la Pace", l'evento si propone di trasmettere un messaggio di armonia e comprensione attraverso le parole ispirate di noti poeti contemporanei e degli artisti presenti.

Gianpiero Berardi, Nicola Cafagna, Francesco Cagnetta, Vito de Leo, Luciana De Palma, Lucia Diomede, Mihaela Feiduc, Federico Lotito, Vincenzo Mastropirro, Gianni Antonio Palumbo, Elisabetta Stragapede, Pasquale Vitagliano e Vincenza Di Schiena sono i talentuosi poeti che offriranno le loro composizioni, intrecciando parole e sentimenti per plasmare un tessuto di pace e speranza.

"Poesie per la Pace" è un'occasione unica per immergersi nella bellezza delle parole e scoprire come la poesia possa diventare una potente fonte di riflessione e ispirazione. I partecipanti presenteranno le proprie opere che si focalizzano sul tema universale della pace.
L'evento si svolgerà in un'atmosfera rilassata e accogliente, offrendo al pubblico l'opportunità di connettersi con le emozioni e le prospettive uniche di ciascun poeta. Dalle poesie che esplorano il conflitto e la risoluzione alla celebrazione della diversità e dell'unità, ogni parola pronunciata sarà un passo verso una comprensione più profonda e un mondo più pacifico.

È Fatto Giorno APS, consapevole del potere della parola come veicolo di cambiamento, intende trasformare questa serata in un momento di contemplazione e consapevolezza. Condividendo poesie che abbracciano la bellezza della pace e la complessità del nostro mondo, gli artisti si propongono di ispirare il pubblico a riflettere sul proprio ruolo nella creazione di una società pacifica e inclusiva.

L'evento "Poesie per la Pace", un'occasione imperdibile per immergersi nell'atmosfera pacifica e rigenerante evocata dalle poesie, si terrà il 28 dicembre 2023, alle ore 18:30, presso la suggestiva Chiesa Madonna di Costantinopoli di Terlizzi, situata in Via Gioacchino Gesmundo. L'evento rientra nel progetto "Leggere la legalità" promosso da È Fatto Giorno APS e finanziato dalla Regione Puglia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
  • Festival per la Legalità
  • È fatto giorno
Altri contenuti a tema
"Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi "Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi Appuntamento questa sera a Mirò Enoteca
"Giustizia è Poesia": a Terlizzi presentazione dell'antologia poetica civile "Giustizia è Poesia": a Terlizzi presentazione dell'antologia poetica civile Appuntamento questa sera nella sala consiliare
"LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media "LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media Si terranno all'interno della biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene"
Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"
"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi "All you can read": vino e letteratura a Terlizzi Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio
Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Si terrà questa sera, 17 febbraio, nella Libreria Le Città Invisibili
Leggere è Legalità, 5 laboratori a Terlizzi Leggere è Legalità, 5 laboratori a Terlizzi Sono organizzati da É fatto giorno APS
I Poeti della Vallisa a Terlizzi per un incontro letterario I Poeti della Vallisa a Terlizzi per un incontro letterario Appuntamento il 25 gennaio nella Sala Consiliare del Comune
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.