Scuola
Scuola
Attualità

A Terlizzi 550mila euro per le scuole

Ninni Gemmato conferma le nostre anticipazioni

«Una bellissima notizia per Terlizzi, per le nostre scuole, per gli alunni e per le loro famiglie. Il Comune ha ottenuto un maxi finanziamento di 550mila euro per le scuole e la continuità didattica».

A confermare quanto già parzialmente anticipato dalla nostra redazione qualche giorno fa è stato il sindaco Ninni Gemmato attraverso un post apparso nelle scorse ore sui social. Noi avevamo scritto dei 325mila euro per noleggi di tensostrutture e dei 25mila per affitti di spazi adibiti ad uso scolastico. Dall'Amministrazione comunale, infine, hanno confermato che giungeranno nel nord barese dal Ministero delle Infrastrutture anche 200 mila euro per manutenzioni nei singoli istituti. Si tratta di finanziamenti tra i più corposi di tutta la Puglia.

LA SODDISFAZIONE DI GEMMATO

Inevitabile la soddisfazione del primo cittadino che ha tenuto a precisare: «Mentre le solite malelingue sotto l'ombrellone si dilettavano a dare i numeri (sbagliati) sui finanziamenti ottenuti dal Comune di Terlizzi - ha attaccato Ninni Gemmato - e a parlar male della propria città, noi avevamo trascorso la vigilia di Ferragosto a lavorare per la candidatura al bando del ministero dell'istruzione recependo le indicazioni fornite dai dirigenti scolastici. Oggi raccogliamo i frutti di quel lavoro».

Il sindaco ha altresì voluto ringraziare «pubblicamente i dipendenti dell'ufficio tecnico comunale, Francesco Grieco e Giuseppe Lafortezza, per l'impegno e la collaborazione che hanno profuso senza riserve, pur in condizioni e scadenze oggettivamente difficili. Ce l'abbiamo fatta. Terlizzi è tra pochi comuni in Italia ammesso in graduatoria in tutte e tre le linee di finanziamento previste dal bando».

Infine Gemmato non ha risparmiato stoccate ai suoi avversari: «Sarebbe un gioco da ragazzi, adesso, fare confronti con altre città vicine vantando di essere tra i pochi comuni dell'area metropolitana di Bari ad aver ottenuto queste somme - ha rimarcato -, ma le logiche infantili le lasciamo ai soliti noti delle opposizioni senza alcuna capacità di governo, bravi solo a digitare sulle tastiere dei social.
Si degnino per lo meno, in un sussulto di coerenza, di riconoscere il grande lavoro svolto da questa Amministrazione e chiedere scusa»
, la sua conclusione che non fa sconti.
  • scuola
  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Grande successo a Terlizzi per la terza edizione della Notte Bianca, le foto Grande successo a Terlizzi per la terza edizione della Notte Bianca, le foto All’evento hanno preso arte anche tantissimi visitatori dei paesi limitrofi
Torna questa sera a Terlizzi la Notte Bianca Torna questa sera a Terlizzi la Notte Bianca La programmazione si prevede ancora più ricca rispetto al passato
“Scatti di memoria”: nuovo laboratorio a Terlizzi “Scatti di memoria”: nuovo laboratorio a Terlizzi Sei incontri aperti a tutti per raccontarsi attraverso le foto di famiglia
Le luminarie della ditta Faniuolo protagoniste della Festa della Madonna del Rosario 2025 Le luminarie della ditta Faniuolo protagoniste della Festa della Madonna del Rosario 2025 I festeggiamenti avranno luogo a Terlizzi dal 4 al 7 ottobre
“Un mondo di giochi e storie”, l’evento nella Biblioteca Comunale di Terlizzi “Un mondo di giochi e storie”, l’evento nella Biblioteca Comunale di Terlizzi Torna l’appuntamento con i giochi da tavolo
Tra un mese a Terlizzi la terza edizione della “Notte bianca” Tra un mese a Terlizzi la terza edizione della “Notte bianca” L’evento si propone di essere fortemente inclusivo
Festa Maggiore, inaugurata la mostra fotografica di Maria Pansini all'aeroporto di Bari Festa Maggiore, inaugurata la mostra fotografica di Maria Pansini all'aeroporto di Bari Sarà visitabile fino al 31 agosto
In aeroporto l'inaugurazione della mostra “Festa Maggiore Terlizzi-Comunità in Festa-In Spem Peregrinantes” In aeroporto l'inaugurazione della mostra “Festa Maggiore Terlizzi-Comunità in Festa-In Spem Peregrinantes” Appuntamento fissato per venerdì 1° agosto
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.