puliamo terlizzi web
puliamo terlizzi web
Eventi e cultura

200° intervento di Puliamo Terlizzi: domani mattina l'incontro dei volontari

L'appuntamento è in via Togliatti alle 9.30

Dopo più di sei anni di attività, Puliamo Terlizzi giunge orgogliosa all'intervento numero 200 con un nuovo raduno che si terrà domani mattina, domenica 20 ottobre, a partire dalle ore 9.30 nell'area verde al termine di via Togliatti; alle ore 10.30, inoltre, sarà riservato uno spazio ai più piccoli che potranno cimentarsi in un eco-gioco a squadre nell'ambito della quarta edizione speciale cittadina di "1 cicca 1 litro", l'iniziativa nata dalla rete "Clean Up Italia".

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'associazione.

«L'evento segna la duecentesima "carezza" ufficiale al nostro territorio (se si sommano le azioni non pubblicizzate il numero è molto più alto); e se da una parte rappresenta un traguardo incredibile raggiunto da un movimento spontaneo di cittadini tutti speciali, dall'altra è emblematico della situazione ambientale critica che non risparmia nessun centimetro quadrato del nostro territorio e che solo l'impegno costante, per sei anni e mezzo, di decine di volontari riesce in parte a contenere.

Non si tratterà solo del classico ennesimo evento di pulizia di un'area sita nella zona 167 di Via Giovinazzo ma dato il traguardo simbolico per l'Associazione, l'azione sarà associata a un momento di incontro e condivisione con i cittadini e i volontari incoraggiato dalle merende dolci e salate offerte da due sponsor gastronomici dell'Associazione.

L'appuntamento è alle 09.30 nell'area verde al termine di Via Togliatti (zona 167 di Via Giovinazzo) e dalle 10.30 spazio anche ai bimbi che potranno cimentarsi in un eco-gioco a squadre nell'ambito della quarta edizione speciale cittadina di "1 cicca 1 litro", l'iniziativa nata dalla rete "Clean Up Italia" che sensibilizza la popolazione sull'abbandono e la contaminazione delle fonti idriche dovuta ai mozziconi di sigaretta abbandonati al suolo.

La nostra azione è sempre stata rivolta a liberare il territorio dall'oppressione del degrado, a informare, educare e sensibilizzare cittadini e istituzioni alla bellezza e alla necessità di compiere scelte che alimentino la sostenibilità delle attività umane sull'ambiente.

Dalla spinta alla corretta raccolta differenziata alla lotta ai roghi tossici, dalle biciclettate agli incontri nelle scuole, dai banchetti nelle piazze per difendere il territorio alla piantumazione di oltre 400 alberi per sostituire la spazzatura con il verde, Puliamo Terlizzi continuerà a svolgere il suo ruolo civico con l'impegno e la determinazione che l'ha contraddistinta sin dagli albori nel 2013.

Per chi non ha mai partecipato sarà l'intervento doppio zero, quello che potrebbe segnare l'inizio di un'esperienza di volontariato e di cura che porta a ricevere più di quanto si doni».
  • Puliamo Terlizzi
Altri contenuti a tema
Abbandona imballaggi in pieno centro: pizzicata dalle telecamere (VIDEO) Abbandona imballaggi in pieno centro: pizzicata dalle telecamere (VIDEO) Ancora un documento filmato di Puliamo Terlizzi per inchiodare alle sue responsabilità una cittadina
Puliamo Terlizzi denuncia l'abbandono di rifiuti anche in centro: IL VIDEO Puliamo Terlizzi denuncia l'abbandono di rifiuti anche in centro: IL VIDEO La denuncia dell'associazione ambientalista arriva dai social
Due droni per individuare i roghi di rifiuti Due droni per individuare i roghi di rifiuti L'annuncio di Puliamo Terlizzi
Incendio in zona Pozzo Soldano, bruciati alberi di ulivo Incendio in zona Pozzo Soldano, bruciati alberi di ulivo Martedì pomeriggio 193° intervento di Puliamo Terlizzi a Sovereto
1 L'appello di Puliamo Terlizzi: «Basta abbandonare e bruciare rifiuti» (VIDEO) L'appello di Puliamo Terlizzi: «Basta abbandonare e bruciare rifiuti» (VIDEO) I volontari sono giunti al 192° intervento di bonifica
Auto rubate ritrovate incendiate nell'agro di Terlizzi, indagano i Carabinieri Auto rubate ritrovate incendiate nell'agro di Terlizzi, indagano i Carabinieri I veicoli rinvenuti in località Pozzo Soldano. PuliAMO Terlizzi: «Anche oggi una razione di fumi e polveri tossiche»
Rifiuti bruciati in via Paradiso: puliAMO Terlizzi dice basta Rifiuti bruciati in via Paradiso: puliAMO Terlizzi dice basta La richiesta perentoria: «Il Sindaco intervenga»
«Lago dei fiori o lago dei fuochi?». La denuncia di PuliAmo Terlizzi «Lago dei fiori o lago dei fuochi?». La denuncia di PuliAmo Terlizzi Un report tra via Cappella dei Chicoli e via Molfetta per denunciare una situazione incresciosa
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.