scuola san Giovanni bosco millico
scuola san Giovanni bosco millico
Politica

110mila euro a Terlizzi per adeguamento scuole: soddisfatta Francesca Galizia

La parlamentare 5 Stelle: «Grazie a Governo Conte, diverranno luoghi sicuri per uomini e donne del futuro»

Per fronteggiare l'emergenza sanitaria, il Governo Conte ha stanziato risorse pari a 330 milioni di euro per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche.

Dalla Puglia sono partite in totale, tra primo e secondo avviso, ben 247 candidature per un importo pari a circa 26 milioni di euro. Nel nord barese, sono rientrati in graduatoria i comuni di Bisceglie, a cui va un importo di finanziamento pari a 310 mila euro, Molfetta (310mila), Corato (230mila), Ruvo di Puglia e Terlizzi (110mila euro ad ognuno) e Giovinazzo (90mila).

«Grazie ai Fondi Strutturali Europei sono state lanciate due occasioni di finanziamento a cui hanno fatto domanda oltre 5.600 Enti locali – dichiara la deputata pugliese Francesca Galizia (M5S)ciò permetterà a Comuni, Province e Città Metropolitane, proprietari degli istituti scolastici, di avviare gli interventi che servono a rendere i propri ambienti sicuri e idonei al corretto svolgimento delle attività didattiche che partiranno in presenza a settembre. Grazie a queste ulteriori risorse messe a disposizione dal Governo Conte – conclude Galizia – la scuola può diventare un luogo sicuro dove far crescere e formare gli uomini e le donne del futuro del nostro Paese, nonostante le restrizioni a cui ci costringe il Covid-19».
  • scuola
  • francesca galizia
Altri contenuti a tema
Referendum, la soddisfazione dei 5 Stelle nelle parole di Francesca Galizia Referendum, la soddisfazione dei 5 Stelle nelle parole di Francesca Galizia La deputata giovinazzese, eletta nel collegio che comprende Terlizzi, esulta per il responso popolare
Accordo Comune-dirigenti: le lezioni a Terlizzi partiranno il 28 settembre Accordo Comune-dirigenti: le lezioni a Terlizzi partiranno il 28 settembre A comunicarlo il Sindaco Ninni Gemmato dopo l'incontro con i presidi per quel che attiene asili, primarie e secondarie di primo grado
Apertura scuole, una nota di Peppino Longo Apertura scuole, una nota di Peppino Longo «La riapertura, doverosa, delle scuole è una faccenda troppo delicata per essere strumentalizzata politicamente»
Il Premier Conte: «Ci saranno difficoltà e contagi a scuola» Il Premier Conte: «Ci saranno difficoltà e contagi a scuola» Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio ha anche ringraziato gli studenti per il prezzo pagato. Azzolina annuncia 70mila nuovi innesti tra personale e docenti
Oggi pomeriggio la conferenza stampa di Conte sulla scuola Oggi pomeriggio la conferenza stampa di Conte sulla scuola Alle 15.00 la diretta sulla sua pagina Facebook
Decreto Rilancio, a Terlizzi 585mila euro Decreto Rilancio, a Terlizzi 585mila euro Galizia (M5S): «Un'ottima notizia per i nostri territori»
Scuole vandalizzate: è botta e risposta tra Ranieri e Grassi Scuole vandalizzate: è botta e risposta tra Ranieri e Grassi Il Segretario di Fratelli d'Italia: «Facciamo tutti mea culpa». Il Consigliere PD: «137 telecamere, ma nulla funziona»
La Corrente su vandalismo a scuola: «Ora basta, sindaco lei è complice degli incivili» La Corrente su vandalismo a scuola: «Ora basta, sindaco lei è complice degli incivili» Un duro post pubblico per lamentare l'assenza di videosorveglianza e di azioni a tutela dei plessi
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.