Pasquale Barile vince in Danimarca e fa gioire Terlizzi

Alla "Sydbank Arena" di Kolding il pugile pugliese ha battuto Maher Khatib

mercoledì 4 febbraio 2026
A cura di Francesco Pittò
È stata una notte tutta terlizzese al "Sydbank Arena" della cittadina danese di Kolding. Pasquale Barile, il pugile terlizzese classe 2001, si è preso la copertina durante la Wbo Global Super Middleweight e Wbc Interim Featherweigt. Nel suo incontro nel palazzetto danese ha fatto esplodere di gioia i tifosi e gli amici di casa nostra dopo la vittoria ai punti con il pugile di casa Maher Khatib.

Tredici le vittorie, di cui quattro per KO, e quattro le sconfitte, nessuna ai punti, per il pugile dell'Asd Pienza Boxe allenato da Francesco Spezzacatena. L'ultima sconfitta, Barile l'ha subita da Rier Gabriel Garcia Pozo (Cuba) il 2 agosto 2023, con cui si prese la rivincita il 28 settembre. Da allora solo vittorie per il beniamino del pugilato e dello sport terlizzese.

12 successi consecutivi tra fine 2024, il 2025 vissuto da imbattuto e l'inizio del 2026, per il boxer che ha debuttato professionisti il 25 giugno 2023. Ora in casa Asd Pienza Boxe Molfetta si sogna di disputare il match per il titolo Italiano in primavera, proprio nella Città dei Fiori.
Aprile 2026 potrebbe essere il mese del match dell'anno in Puglia. Ovviamente agli appassionati e agli addetti ai lavori non resta che sperare ed incrociare le dita.