Francesco Pio Vallarelli con la sua Reggiana sfida il Bari

Non dovrebbe partire tra i titolari, ma per lui sarà comunque la partita del cuore

sabato 18 ottobre 2025 5.43
A cura di Francesco Pittò
Alle 15.00 di oggi, sabato 18 ottobre, al "Città del Tricolore" di Reggio Emilia andrà in scena Reggiana-Bari.
Nelle fila granata ci sono il viceallenatore, Lorenzo Sibilano, ex difensore del Bari, ed il direttore sportivo Domenico Fracchiolla. Entrambi non hanno mai negato di essere inevitabilmente sostenitori biancorossi quando questo loro amore non intacca ovviamente l'aspetto professionale.

Ma nella sfida valevole per l'8ª giornata del campionato di serie B tra i granata ed i pugliesi, ci sarà un altro sportivo della ex provincia barese a cui batterà il cuore un po' più forte: il terlizzese Francesco Pio Vallarelli. Lui, centrocampista di talento cresciuto nella Nick Calcio Bari, storica società che lancia tantissimi giovani nel mondo del calcio, ha sempre sognato di vestire la maglia del Bari ed oggi si ritroverà contro una squadra con cui non ha mai nascosto di avere l'ambizione di giocare.

Vallarelli sin qui ha disputato solo 6 minuti in campionato (con gol annullato contro l'Empoli) e 7 in Coppa Italia, anche in quel caso contro i toscani. Quella di questo pomeriggio sarà senza dubbio la gara del cuore del centrocampista della città dei fiori, una città che certamente lo vorrebbe vedere in campo e che spera, a larga maggioranza, che però sia il Bari a far risultato pieno. In Emilia giungeranno 734 sostenitori biancorossi, tra essi anche alcuni terlizzesi con la voglia di sfatare il tabù Reggio in cadetteria.