Vincenzo Vallarelli confermato Presidente Comitato feste Patronali. La nomina del Vescovo

Vice Presidente sarà Cosimo D’Aniello, Lucia Assunta Papapicco economo

domenica 2 febbraio 2020 01.30
A cura di Cosma Cacciapaglia
Vincenzo Vallarelli è stato riconfermando Presidente del Comitato Feste Patronali. Sarà lui, quindi, per un altro anno, al timone dell'organizzazione della Festa Maggiore 2020 in onore di Maria SS di Sovereto.

L'ufficialità del rinnovo della nomina è arrivata il 23 gennaio scorso, con la firma apposta sul decreto da Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

La scelta del prelato arriva dopo una serie di consultazioni, «avendo raccolto giudizi lusinghieri e di ampio apprezzamento» sulla figura e il servizio prestato negli anni scorsi in qualità di Presidente del medesimo Comitato e ascoltato anche il parere dei sacerdoti terlizzesi.

Mons. Domenico Cornacchia ha nominato anche Cosimo D'Aniello vicepresidente e Lucia Assunta Papapicco nella funzione di economo.

«Sono fiducioso - scrive il presule nel decreto di nomina - perché all'interno del Comitato si possa garantire una maggiore collaborazione e una proficua condivisione di idee e scelte, e dare alle nostre manifestazioni popolari e religiose un carattere sobrio, dignitoso e di gioia autentica».

Come da direttive diocesane, il nuovo vertice del Comitato si avvarrà dell'impegno del parroco della Concattedrale, don Franco Vitagliano.