Terlizzi non si ferma: ieri vaccinate altre 460 persone

Barione sottolinea i grandi meriti della responsabile dott.ssa Adriana Ferrannini

lunedì 10 maggio 2021
A cura di Cosma Cacciapaglia
Non si è fermata nemmeno di domenica l'attività del Punto Vaccinale di Popolazione allestito all'interno del PalaChicoli di Terlizzi.
Un'azione coordinata tra ASL Bari, Protezione Civile della Puglia e Comune che sta portando a grandi frutti.

Ieri sono state vaccinate altre 460 persone, tra over 60 e fragili e continua a crescere il numero dei terlizzesi che hanno ricevuto almeno una dose dei ritrovati AstraZeneca, Pfizer BioNTech, Moderna o Johnson % Johnson.

In totale nell'hub del PalaChicoli sono state effettuate sin qui, in 8 giorni di piena attività, 3856 somministrazioni, tra prime e seconde dosi. Un buon risultato che però il delegato ai Servizi Sociali, Cons. Francesco Barione, vuole ulteriormente implementare. A queste persone devono inoltre essere aggiunte altre centinaia vaccinatesi in hub fuori dal territorio comunale, soprattutto nella prima fase della campagna.

BARIONE RINGRAZIA LA DOTT.SSA FERRANNINI

Risultati davvero confortanti che non sarebbero stati ottenuti senza il decisivo apporto della dott.ssa Adriana Ferrannini, responsabile medico dell'hub di via Cappella dei Chicoli. «La dott.ssa Ferrannini è il medico che si sta prendendo cura del nostro centro vaccinale - ha ricordato proprio Francesco Barione, impegnatissimo in queste settimane -, coordinando tutte le attività. Se il nostro centro sta funzionando alla grande è merito suo. In questi giorni ho imparato a conoscerla, scoprendo una donna capace, intelligente, sempre dolce con i suoi pazienti. Una professionista, ma anche una giovane mamma. Anche ieri, giornata dedicata alla Festa di tutte le mamme italiane, lei era in trincea, in prima linea, in questa guerra contro il Covid. Come lei tante altre donne, medici, infermiere, volontarie del servizio d'ordine. Ed io sento dal più profondo del cuore di ringraziare lei e le altre perché sono la parte più bella della nostra società. Grazie davvero», ha concluso Barione.