Si è spento Paul Cappelli, proprietario di "Villa Cappelli"

Dopo una vita negli USA, da otto anni viveva a Terlizzi

lunedì 4 maggio 2020 18.37
A cura di Vincenza Urbano
Si è spento, dopo una malattia, Paul Cappelli, classe 1955, il nostro concittadino italo-americano, proprietario della nota "Villa Cappelli", il casale antico sito sulla via Appia.

Cresciuto in un quartiere popolato da pugliesi a Boston, per ben trentacinque anni aveva lavorato nel settore del marketing. Da circa otto anni Paul si era trasferito definitivamente a Terlizzi, dopo una vita trascorsa negli Stati Uniti.

Immerso nella natura, si era reinventato quale imprenditore agricolo, dedicandosi principalmente alla produzione di olio extravergine di oliva, pomodori secchi, erbe aromatiche e peperoncini piccanti, esportati in tutto il mondo, soprattutto in USA, Canada, Regno Unito ed Europa.

L'istrionismo di Paul, inoltre, veniva apprezzato anche sullo schermo. Ha, infatti, recitato in quattro film, fra cui lo scorso anno ne "Lo spietato" , il dramma italiano proposto su Netflix, di cui è regista Renato De Maria e attore protagonista Riccardo Scamarcio.

Nel tempo aveva maturato anche una passione per la politica, tant'è che alle passate elezioni amministrative si era candidato come Consigliere comunale nella lista di Città Civile.

La redazione di TerlizziViva si stringe al dolore della famiglia.