paul cappelli
paul cappelli
Cronaca

Si è spento Paul Cappelli, proprietario di "Villa Cappelli"

Dopo una vita negli USA, da otto anni viveva a Terlizzi

Si è spento, dopo una malattia, Paul Cappelli, classe 1955, il nostro concittadino italo-americano, proprietario della nota "Villa Cappelli", il casale antico sito sulla via Appia.

Cresciuto in un quartiere popolato da pugliesi a Boston, per ben trentacinque anni aveva lavorato nel settore del marketing. Da circa otto anni Paul si era trasferito definitivamente a Terlizzi, dopo una vita trascorsa negli Stati Uniti.

Immerso nella natura, si era reinventato quale imprenditore agricolo, dedicandosi principalmente alla produzione di olio extravergine di oliva, pomodori secchi, erbe aromatiche e peperoncini piccanti, esportati in tutto il mondo, soprattutto in USA, Canada, Regno Unito ed Europa.

L'istrionismo di Paul, inoltre, veniva apprezzato anche sullo schermo. Ha, infatti, recitato in quattro film, fra cui lo scorso anno ne "Lo spietato" , il dramma italiano proposto su Netflix, di cui è regista Renato De Maria e attore protagonista Riccardo Scamarcio.

Nel tempo aveva maturato anche una passione per la politica, tant'è che alle passate elezioni amministrative si era candidato come Consigliere comunale nella lista di Città Civile.

La redazione di TerlizziViva si stringe al dolore della famiglia.
  • paul cappelli
Altri contenuti a tema
Pulizia dell'agro nella zona dell'Appia Traiana nel ricordo di Paul Cappelli Pulizia dell'agro nella zona dell'Appia Traiana nel ricordo di Paul Cappelli L'appuntamento è alle 16.00 di sabato 11 luglio
Paul Cappelli, attore ne "Lo Spietato" con Riccardo Scamarcio Paul Cappelli, attore ne "Lo Spietato" con Riccardo Scamarcio Il film è in streaming su Netflix
2 Un viaggio fino al Polo Sud per l'olio di Paul Cappelli Un viaggio fino al Polo Sud per l'olio di Paul Cappelli Esporta i suoi prodotti in tutto il mondo
Paul Cappelli: "Spero che Tobia Antonio venga battezzato nella mia masseria" Paul Cappelli: "Spero che Tobia Antonio venga battezzato nella mia masseria" Il cugino di Nichi Vendola esprime così un suo piccolo desiderio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.