«Piano Strade», cantiere aperto in via Bovio: viabilità alternativa per le autolinee

Allegretti: «In assenza di imprevisti, i lavori dureranno almeno venti giorni»

mercoledì 3 luglio 2019
Dopo il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e della segnaletica orizzontale in via Quercia, proseguono i lavori per il rifacimento delle strade nel centro abitato di Terlizzi.

A partire da lunedì 1° luglio il cantiere si è spostato in via Bovio: la strada resterà chiusa al traffico dall'incrocio con via Ruvo e viale dei Lilium, fino in corrispondenza di via Petrarca. Anche questi lavori fanno parte del «Piano Strade», il maxi intervento di rifacimento delle strade programmato e finanziato dall'Amministrazione Gemmato grazie allo stanziamento di oltre 1 milione di euro rivenienti da avanzo di amministrazione.

«In assenza di imprevisti, i lavori dureranno almeno venti giorni e ciò significa che durante questo periodo il traffico in centro potrà subire delle ripercussioni importanti connesse proprio alla chiusura di via Bovio» spiega l'assessore alla Polizia Locale, Nino Allegretti. «Abbiamo atteso la chiusura delle scuole per ridurre il più possibile l'impatto sulla viabilità, tuttavia rivolgo lo stesso un appello ai cittadini affinché si riduca entro i limiti del necessario l'uso dei veicoli».
I mezzi delle società di autolinee hanno attivato percorsi e fermate alternative a seconda delle destinazioni. Maggiori dettagli sono disponibili sui portali online di S.T.P. Spa e Ferrotramviaria Spa.

La Polizia Locale ha inoltre disposto la realizzazione di nuova segnaletica stradale per individuare le fermate provvisorie delle autolinee: viale Italia (civico 7); viale Italia (attraversamento altezza scuola Moro-Fiore); via Luigi Cagnetta; viale Lilium (altezza mercato ortofrutta di via Carelli); via Madonna delle Grazie (altezza rondò); piazza Europa (altezza stazione ferroviaria); viale Roma (ingresso monumentale campo sportivo); viale Pacecco (comando Polizia Locale); via Diaz-via Molfetta (civico 82 - dopo stazione di servizio Agip).

Altre fermate preesistenti restano valide. Inoltre, in queste ore la ditta esecutrice dei lavori sta provvedendo all'allestimento di ulteriore segnaletica di cantiere.