Paolo Allegretti, concorrente del quiz televisivo "L'eredità"

Sfortunata eliminazione intorno ai primi venti minuti

domenica 29 aprile 2018 13.11
A cura di Vincenza Urbano
Paolo Allegretti, giovanissimo terlizzese, è stato un concorrente del quiz show "L'eredità", nella puntata andata in onda giovedì scorso su Rai 1. Nato il 25 giugno 1996, è al terzo anno di economia aziendale e racconta «Tra pochi esami mi laureo. Nel prosieguo della mia carriera vorrei specializzarmi nella consulenza professionale per le aziende».

Fidanzato con Maria da due anni, si definisce un tipo molto preciso tanto da essere talvolta rimproverato non solo dalla stessa Maria ma anche dalla famiglia e dagli amici. Ha una passione per le banane: le gusta in diversi momenti della giornata, a colazione, dopo pranzo, come spuntino il pomeriggio. Ha manifestato questa predilezione sin da piccino, tant'è che la prima parola pronunciata da bambino non è stata "mamma" ma "ban".

Sfortunatamente, l'avventura televisiva per il simpatico Paolo si è conclusa intorno al 22° minuto, per non aver indovinato il cognome del famoso cantante e compositore italiano, Amedeo Minghi, autore del brano "Vattene amore", la romantica canzone dal ritornello "Trottolino amoroso".