Onorificenze al "Merito della Repubblica Italiana": premiati tre cittadini di Terlizzi

Gemmato: «Un riconoscimento prestigioso che dà valore ai volontari della nostra città»

mercoledì 2 giugno 2021 13.50
A cura di La redazione
Nella serata del 1° giugno, il Prefetto di Bari Antonia Bellomo ha consegnato le Onorificenze al "Merito della Repubblica Italiana" concesse con decreto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Tra gli insigniti anche tre terlizzesi: Rosanna Giancaspro, Berardino Pappagallo e Nicola Tangari, volontari del Gruppo di Volontariato e Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato Terlizzi. Presenti alla cerimonia anche il Sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato, nonché l'onorevole Marcello Gemmato.

«Un riconoscimento prestigioso - ha sottolineato il primo cittadino - che dà valore alla presenza sul territorio e all'impegno generoso che i volontari di Terlizzi offrono ogni giorno per fronteggiare l'emergenza Covid19. Per una sera i loro volti hanno rispecchiato i volti di tanti altri cittadini volontari che partecipano infaticabilmente alla battaglia contro la pandemia (e non solo). Ho voluto portare e rappresentare personalmente il sentimento di gratitudine da parte di tutta la Comunità terlizzese.
Superata la fase più acuta di quest'emergenza, il Comune di Terlizzi tributerà un doveroso e formale riconoscimento a tutti i volontari che anche oggi sono in trincea per il bene dei terlizzesi. Resterà nelle memoria collettiva lo straordinario lavoro che compiono ogni giorno».
n
n
n
n