Oggi i funerali del ragazzo morto nell'incidente stradale tra Terlizzi e Palombaio

Esequie previste per le ore 16.00 nella Parrocchia Maria SS Immacolata

lunedì 16 febbraio 2026
A cura di Gianluca Battista
È una delle giornate più amare degli ultimi anni per l'intera comunità di Palombaio, frazione di Bitonto. Questo pomeriggio, lunedì 16 febbraio, alle 16.00, all'interno della parrocchia di Maria SS Immacolata, si svolgeranno i funerali di Gianvito Carelli, il 17enne morto tra venerdì e sabato notte in un terribile incidente stradale sulla sp 22 tra Terlizzi e la frazione bitontina.
Altri tre ragazzi molto giovani, tra cui il guidatore, sono ricoverati.

Uno shock terribile per una intera comunità che si stringerà attorno al dolore del papà Giuseppe e di mamma Giusy Naglieri. Servirà tutto l'amore della loro famiglia, dei loro amici, per sostenere il fratello Gaetano e tutti i parenti che vivono un dramma enorme. Il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, sabato 14 febbraio aveva scritto: «Quando se ne va una vita così giovane, si spegne un sogno e una speranza. È una ferita che attraversa non solo la famiglia e gli amici, ma una Comunità intera».
Ed è proprio così. Oggi l'ultimo saluto a Gianvito ci ricorderà quanto la vita sia un dono prezioso e quanto ci sia bisogno di stringersi tutti nei momenti più bui.