Michele Tricarico tra i primi vaccinati ultraottantenni: «Dobbiamo fidarci della medicina»

Il floricoltore in pensione ha ricevuto la prima dose nel Centro Riabilitativo dell'Ospedale "Sarcone"

domenica 28 febbraio 2021 0.37
A cura di Francesco Pittò
Tra i primi ultraottantenni a vaccinarsi in città contro il Covid-19 vi è Michele Tricarico, ottantaduenne terlizzese doc (ci tiene a sottolinearlo), conosciuto anche per il rapporto viscerale con la sua terra e con i fiori e gli ortaggi che essa ha da sempre prodotto. Ha ricevuto la prima dose Pfizer nel Centro Riabilitativo dell'Ospedale "Michele Sarcone" in viale Indipendenza.

Michele è infatti uno dei più famosi floricoltori terlizzesi, figlio di quel Pasquale promotore della coltivazione dei garofani nel periodo immediatamente successivo al secondo conflitto mondiale.

Proprio partendo da questo, Michele ha voluto collegare i due periodi storici ed ha evidenziato: «Dobbiamo fidarci della medicina che ha fatto passi da gigante rispetto a qualche tempo fa, l'arrivo del vaccino è sinonimo di rinascita. Sono convinto che i nostri medici ed i tecnici stiano lavorando per un'immediata vaccinazione di massa, che ovviamente sarà la rinascita per l'intera comunità italiana e mondiale».

Quando gli abbiamo chiesto come stesse e se avesse avuto malore o altri sintomi dopo aver ricevuto la sua dose di vaccino, lui sorridendo ci ha detto: «Sto benissimo. Non vedevo l'ora di vaccinarmi, e quando ciò è avvenuto, alle 12.30 di giovedì 25 febbraio, mi piace ricordarlo con precisione, sono rinato. Vaccinatevi, non abbiate timore, lo dico ai miei coetanei e ai più giovani», è stata la sua chiusa carica di speranza.