Marcello Gemmato chiude la campagna elettorale nella sua Terlizzi

Comizio conclusivo alle 20.00 in corso Vittorio Emanuele II

venerdì 24 maggio 2019
A cura di Gianluca Battista
Non poteva che concluderla così, nella sua Terlizzi, la campagna elettorale per le Elezioni europee che si terranno domenica prossima, 26 maggio.

Marcello Gemmato terrà questa sera il suo comizio di chiusura davanti alla sede di Fratelli d'Italia, in corso Vittorio Emanuele II n.16. Alle ore 20.00, simpatizzanti, militanti, amici e semplici cittadini si ritroveranno per quella che in politica è da molti definita l'ultima volata, usando una metafora ciclistica.

Gemmato conta su uno zoccolo duro di voti a Terlizzi, quello zoccolo duro che 14 mesi fa gli aveva consentito di entrare in Parlamento. Ora punta a Bruxelles, con un programma chiarissimo, che intende mettere davanti gli interessi italiani a quelli di una UE da cambiare però dall'interno, restituendo al nostro Paese centralità nella vita politica comunitaria.

«Oggi votare in maniera forte e convinta Fratelli d'Italia - aveva detto a Giovinazzo solo lunedì scorso -, significa dare forza e coraggio a Matteo Salvini per staccare la spina a questo Governo innaturale con il Movimento 5 Stelle», questa la sua posizione di riflesso sulle vicende interne.

Stasera ultimo atto di una campagna elettorale serrata, in cui non sono mancati colpi bassi da tutti gli schieramenti. Gemmato termina e riparte dalla sua Terlizzi coerente col suo passato e con le idee che, di fatto, non ha mai tradito.