La Metronotte ritrova quattro cuccioli di cane: erano in una busta

Il personale ha subito provveduto a rifocillarli. Poi i cagnolini sono stati affidati alla Polizia Locale

giovedì 27 agosto 2020 18.46
A cura di Nicola Miccione
Una storia a lieto fine quella di quattro cuccioli di cane abbandonati e lasciati in una busta di plastica sotto il sole cocente. È stata una guardia particolare giurata della Metronotte s.r.l. ieri, proprio nella Giornata Internazionale del Cane, ad accorgersi dei cagnolini, ormai stremati dal caldo torrido.

Il personale dell'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia, impegnato in un normale servizio perlustrativo di prevenzione e di controllo del territorio, è stato attratto dai guaiti che provenivano da un fondo agricolo nelle campagne di Terlizzi dove, in un sacchetto di plastica chiuso, ha trovato i poveri cuccioli e, senza perdere minuti preziosi, si è immediatamente prodigato per soccorrere gli animali con acqua e cibo per poi attivare gli Enti comunali per il controllo sanitario.


I cagnolini sono stati affidati al Comando di Polizia Locale: saranno visitati (fortunatamente sono tutti apparentemente in perfette condizioni di salute, nda) e poi trasferiti nelle sapienti mani dei volontari dell'Anpana che si occuperanno di nutrirli, ma soprattutto si cercherà per loro una famiglia. Non è la prima volta che le forze dell'ordine intervengono per salvare gli animali. E l'episodio di ieri conferma che la pessima usanza di alcuni incivili sembra difficile da estirpare.

E se una guardia particolare giurata della Metronotte s.r.l., durante un servizio, ha salvato quattro cani, un'altra, nel corso di un'altra attività, ha ritrovato una Fiat Punto rubata in località Pozzo Schettino, prima di allertare la Polizia Locale. Un'altra brutta storia terminata con il lieto fine.