IMU prorogata al 16 settembre: il Consiglio comunale approva all'unanimità

Questa mattina si è riunita la massima assise di Terlizzi

sabato 13 giugno 2020 10.54
A cura di Gianluca Battista
Si è riunito questa mattina il Consiglio comunale di Terlizzi in seduta monotematica. All'ordine del giorno il rinvio della quota dell'Imposta Municipale propria (la nuova IMU) di competenza comunale.

L'assise ha deliberato all'unanimità dei presenti la proroga dei termini per il pagamento al 16 settembre prossimo. Un voto che ha coinvolto tutte le componenti politiche (13 favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto), di maggioranza e di opposizione, le quali hanno mostrato grande attenzione nella circostanza nei confronti dei cittadini in un periodo storico di grande sofferenza economica per l'intera nazione. Provvedimenti analoghi sono stati presi da tantissimi comuni nelle ultime ore.

«Un atto di sensibilità sociale - l'ha definita il Sindaco Ninni Gemmato -. L'Amministrazione dimostra fattivamente che "ripartenza" significa anche sostenere le famiglie, le attività commerciali e le imprese. Il rinvio dell'IMU è solo il primo provvedimento di un pacchetto articolato di misure a sostegno della nostra economia».