Gemmato: «Gli angeli talvolta indossano la divisa»

Secondo il sindaco «il gesto dei due militari ha dimostrato che le forze dell’ordine sono forze buone»

mercoledì 3 giugno 2020
A cura di Nicola Miccione
«La notizia dei due Carabinieri-eroi che la notte scorsa hanno salvato una coppia di anziani a seguito di un incendio scoppiato all'interno di una casa nel centro storico di Terlizzi, mi ha riempito il cuore. Ho pensato: gli angeli talvolta possono anche indossare la divisa».

Le parole, riportate su Facebook, sono del sindaco Ninni Gemmato: «In un colloquio telefonico con il luogotenente Antonio Iannone ho rivolto personalmente la mia gratitudine a tutta la Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi, diretta dal sottotenente Carmine Guerriero».

«Il gesto dei due militari - si legge ancora - ha dimostrato, una volta di più, soprattutto in questo momento storico, che le forze dell'ordine sono forze buone, sono composti da uomini e donne il cui posto è sempre al fianco dei cittadini soprattutto nei momenti di difficoltà».

«A nome di tutta la cittadinanza - termina il post del primo cittadino di Terlizzi - ringrazio gli uomini e le donne che ogni giorno compiono al meglio quello che è il loro lavoro».