Edoardo Scarpetta per Felice Guastamacchia

Sabato appuntamento con l'autrice Giada Del re

sabato 22 aprile 2017 12.37
Nella splendida cornice della Pinacoteca Comunale M. De Napoli il 22 aprile alle ore 18.30 a Terlizzi l'Associazione Terlizzi Libero Feudo guidata da Giada Del Re presenta con il Patrocinio del Comune e della Pro Loco Unpli di Terlizzi il saggio letterario Eduardo Scarpetta dalla "miseria" alla nobiltà".
Un saggio di sicuro interesse letterario e non solo. Infatti come sostiene la stessa autrice lo scritto si rivela quanto mai attuale " in una società costantemente in fermento ove sempre più pare si stia accentuando la disparità tra i miseri e nobili".
Proprio partendo dal grande principio di società, di uguaglianza e di nobiltà d'animo, che l'Associazione Terlizzi Libero Feudo ha deciso di mettere in campo una serie di iniziative in favore di chi nella vita è stato colpito da prove molto grandi contraddistinte da sofferenza fisiche ma anche morali e psicologiche.
Tale iniziativa infatti si pone l'obiettivo di porre l'attenzione sicuramente su questo autore napoletano "Eduardo Scarpetta" padre naturale di Eduardo De Filippo e scrittore di diverse riduzioni da opere teatrali francesi e di prima mano come la celeberrima "Miseria e Nobiltà, ma anche e soprattutto in una incisiva azione di beneficenza nei confronti del piccolo Felice Guastamacchia. I ricavi dei diritti d'autore saranno infatti devoluti all'associazione Help4Kids onlus.
Durante la serata interverranno il Sindaco di Terlizzi Nicola Gemmato, l'assessore alla cultura Marina Cagnetta, Filippo Adessi presidente dell' Help4Kids onlus, Franco dello Russo presidente Pro Loco Unpli Terlizzi, Giada Del Re autrice e presidente Ass.ne Terlizzi Libero Feudo, la Prof.ssa Carmen Tarantino relatrice. Tale iniziativa si pone nel quadro di una serie di presentazioni che sono iniziate a Ruvo di Puglia il 06 aprile e che dopo Terlizzi vedranno l'associazione presente anche a Molfetta, Bitonto ed altri comuni limitrofi.
Appuntamento allora con la SOLIDARIETA' a cui non mancare.