Domenica prossima le primarie del centrosinistra per le elezioni regionali

Si voterà nella sede del Partito Democratico

martedì 7 gennaio 2020 0.35
Si terranno domenica prossima, 12 gennaio, le primarie pugliesi per designare il candidato del centrosinistra alla carica di governatore della nostra regione nella competizione elettorale di questa primavera. Anche a Terlizzi sarà allestito l'apposito seggio all'interno della sede del Partito Democratico, in Corso Vittorio Emanuele n. 13.

Gli elettori terlizzesi potranno, infatti, recarvisi, dalle ore 8 alle ore 20, per esprimere la propria preferenza per uno dei quattro concorrenti: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leonardo Palmisano.

Si tratta del primo evento importante per la giovane Malayka Balzano, la neocoordinatrice della sezione locale PD, eletta lo scorso 24 novembre con ben 59 preferenze rispetto al competitor Michele Bisceglia.

CHI PUO' VOTARE
I cittadini italiani iscritti alle liste elettorali possono votare il 12 gennaio, portando con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e lasciando il contributo di almeno 1 euro.
Gli allettati, le ragazze e i ragazzi di età compresa fra 16 e 18 anni e coloro che voteranno in altro comune, devono utilizzare il modulo apposito sulla sezione "registrati" del portale dedicato alle primarie.
Si può cercare il proprio seggio di riferimento attraverso l'opzione "Trova il Seggio" (http://primariepuglia2020.it/dove-si-vota/), inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tessera elettorale; oppure, in caso di fuorisede, il comune dove ci si trova.
Gli elettori fuorisede, inoltre, che si siano precedentemente registrati online, dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di un euro.

COME SI VOTA
Le elezioni primarie per il Governatore della Regione Puglia si svolgeranno domenica 12 gennaio. I seggi saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
L'elettore esprimerà il suo voto tracciando un unico segno sul nome del candidato o della candidata scelta.