Domani sera l'attesa sanificazione della città

Il Sindaco ha incontrato questa mattina gli agricoltori terlizzesi

venerdì 20 marzo 2020 15.08
A cura di Gianluca Battista
Alla stregua di quanto accaduto anche in realtà viciniore, questa mattina, 20 marzo, è arrivato il via libera alla sanificazione a tappeto di tutte le strade cittadine per contrastare l'emergenza coronavirus.

A confermarlo con un post Facebook il Sindaco Ninni Gemmato, che questa mattina ha incontrato i rappresentanti degli agricoltori, orgoglio terlizzese pronto a fare la sua parte.

«Sabato sera, 21 marzo - scrive il primo cittadino -, a partire dalle ore 21, inizieranno le operazioni di lavaggio e igienizzazione di tutti i quartieri di Terlizzi. L'operazione avverrà a tappeto, lungo tutte le strade del centro abitato, grazie alla collaborazione degli agricoltori terlizzesi che opereranno con i loro mezzi.
I cittadini sono obbligati a: non circolare per nessun motivo; tenere in casa gli animali fino al mattino successivo; non parcheggiare le proprie auto nelle strade di larghezza inferiore ai 5 metri; chiudere tutte le finestre; non lasciare alimenti e piante aromatiche sui balconi».


La città, come aveva anticipato lo stesso Gemmato ieri sera durante la sua diretta facebook, è stata suddivisa in otto differenti zone e le operazioni saranno poi ripetute a distanza di qualche giorni.

Una sinergia importante, quella dell'Amministrazione comunale con le associazioni di categoria degli agricoltori che fa bene alla città in un momento davvero buio per la nostra nazione.