Domani riapre l'hub vaccinale del PalaChicoli di Terlizzi

I nuovi orari e le informazioni utili all'utenza

lunedì 23 agosto 2021 13.30
A cura di Gianluca Battista
Dopo la pausa estiva per le meritate ferie del personale medico, riapre domani, 24 agosto, il punto vaccinale di popolazione allestito all'interno del PalaChicoli di Terlizzi.

Resterà aperto nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì. Domani le somministrazioni avverranno dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Potranno vaccinarsi i soggetti con prenotazioni e coloro i quali, pur senza appuntamento fissato, rientrano nelle fasce d'età tra i 12 ed i 19 anni e tra i 40 ed i 59 anni.

Inevitabilmente, è importante ribadirlo, le vaccinazioni a sportello saranno effettuate nel rispetto degli orari e seguendo la programmazione fissata dai dirigenti della ASL Bari, seguendo le indicazioni del personale sanitario a disposizione del centro vaccinale in questo periodo agostano.

Infine va ricordato che i minori i quali dovranno ricevere la somministrazione di siero, dovranno presentarsi ai cancelli con autocertificazione, deleghe di entrambi i genitori e copia dei documenti di identità e tessera sanitaria, onde evitare code, rallentamenti e situazioni spiacevoli all'entrata, facilitando il compito del personale presente.

Sono 35.578 le dosi somministrate a residenti terlizzesi nei vari centri vaccinali dell'Area Metropolitana di Bari (non solo al PalaChicoli dunque), secondo il settimanale report stilato dalla ASL, aggiornato al 20 agosto scorso.

In 19.503 hanno ricevuto almeno una dose, mentre sono 16.075 i terlizzesi che hanno completato il ciclo. Le dichiarazioni dei vertici regionali vanno nella direzione di una nuova accelerazione nella campagna vaccinale, in modo da immunizzare circa l'80% degli over 12 entro l'inizio dell'autunno.