Disabilità, l'avviso pubblico per le vacanze estive

Gli enti del terzo settore potranno candidarsi entro il 2 luglio

giovedì 19 giugno 2025
Il Comune di Terlizzi intende, anche quest'anno, sostenere e finanziare un progetto di soggiorno-vacanza per persone con disabilità residenti nel territorio di Terlizzi per promuovere l'inclusione sociale e rimuovere o ridurre le barriere sia fisiche sia culturali.

A tal fine, con deliberazione di giunta comunale n. 95 del 11/06/2025, è stato formulato atto di indirizzo per l'avvio della procedura di acquisizione e selezione di proposte progettuali di soggiorno estivo/vacanza che si inseriscono nell'ambito delle iniziative di inclusione sociale dei cittadini con disabilità.

Con determinazione dirigenziale n. 719 del 17/06/2025, l'ente ha approvato l'avviso pubblico volto alla individuazione di ETS interessati a promuovere e realizzare un progetto di soggiorno estivo in favore di persone con disabilità residenti nel territorio comunale.

L'avviso ha per oggetto l'assegnazione di un contributo finalizzato a sostenere la realizzazione di un soggiorno/vacanza nel corso dell'estate 2025: è rivolto ad associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e/o altri enti senza scopo di lucro operanti nel territorio e aventi come finalità statutaria azioni di promozione e sostegno alle persone con disabilità.

Le istanze unitamente a tutta la documentazione, potranno essere inoltrare all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it, oppure, consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo, sito in Viale Pacecco, presso la sede della Polizia Locale.

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 2 luglio e saranno oggetto di apposita istruttoria da parte del dirigente del settore e dei funzionari, secondo i criteri stabiliti dall'avviso pubblico.

Sulla home page del sito del comune di Terlizzi è possibile scaricare: l'avviso, l'allegato A - istanza e la determina dirigenziale.