"Dialogare in famiglia", un workshop per imparare a comunicare con i figli

Appuntamento il 24 ottobre presso Officine Kreative

domenica 22 ottobre 2017 8.00
Il 24 ottobre, a Terlizzi presso "Officine Kreative", secondo appuntamento del percorso nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale "Zorba" e Edizioni "la meridiana", dal titolo "DIALOGARE IN FAMIGLIA Una cosa è parlare ai figli un'altra è comunicare con loro"

Questa volta i partecipanti, genitori, educatori, insegnanti saranno chiamati a confrontarsi sul tema del dialogo tra generazioni e su come comunicare e dialogare con i propri figli o ragazzi nei confronti dei quali hanno un ruolo ed una funzione educativa. Tema interessante e soprattutto urgente. Una di quelle questioni sulle quali non si finisce mai di imparare.

A condurre il confronto sarà Saverio Abbruzzese, psicologo psicoterapeuta, criminologo clinico, che è stato giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Bari, ha lavorato come psicologo scolastico nei centri d'ascolto nei diversi ordini di scuola ed è stato docente di Psicologia dell'adolescenza all'Università di Bari.
Attraverso il suo autorevole contributo i partecipanti saranno invitati a riflettere sugli aspetti qualitativi del dialogo e della comunicazione in famiglia e tra generazioni e scopriranno che parlare ai figli non è sufficiente…è necessario invece comunicare con loro…mettersi sulle loro tracce e sintonizzarsi su modalità comunicative nuove, per accompagnarli efficacemente nel loro percorso di crescita.

Un'occasione formativa preziosa per tutti i genitori, gli insegnanti, gli educatori che hanno voglia di affinare e acquisire nuove abilità, conoscenze e consapevolezza per svolgere il proprio compito educativo con AUTOREVOLEZZA e ASSERTIVITÀ.

Il seminario comincia alle 17,00 e termina alle 20,00 di martedì 24 ottobre.
Per iscriversi e avere informazioni zorba.officinekreative@gmail.com https://www.facebook.com/events/123021598332299/ WhatsApp 340 5088491 oppure direttamente presso Officine Kreative Via Curtatone 1 Terlizzi .