Assegnazione 7 box al mercato ortofrutticolo: on line il bando del Comune di Terlizzi

In allegato al nostro articolo tutte le info utili

venerdì 24 ottobre 2025
A cura di La redazione
Il Comune di Terlizzi procederà nelle prossime settimane all'assegnazione di 7 box al mercato ortofrutticolo. Il bando è stato pubblicato nelle scorse ore all'Albo Pretorio e ve lo proponiamo in formato scaricabile in allegato al nostro articolo.

Il posteggio che può essere visionato, previo appuntamento da concordare con l'Ufficio Mercato Ortofrutticolo, ha una zona chiusa di mq. 22 e una parte esterna coperta di mq. 69 e scoperta per esposizione e/o carico derrate. Il canone mensile di concessione per posteggio, ai sensi della Delibera di Giunta n. 22 del 26.02.2025, pari ad € 0,127 al giorno e € 46,36 al mq annui, oltre IVA per spazio coperto, va pagato in rate trimestrali anticipate entro 15 giorni dall'inizio del trimestre; non sono compresi nel canone, oneri, spese e tributi di legge. All'atto della stipula del contratto, l'assegnatario dovrà costituire un deposito cauzionale di importo pari a due mensilità del canone per ogni posteggio assegnato, per complessivi Euro 704,26 IVA inclusa, tutti così come sopra definiti, mediante bonifico presso la Tesoreria Comunale.

La durata della concessione è stabilita in anni 2, salvo improrogabile necessità dell'Ente di rientrare anticipatamente in possesso della struttura, in considerazione dell'area nel programma di alienazione dei beni immobiliari e/o di diversa nuova allocazione dello stesso visto il piano triennale delle opere pubbliche.

Possono essere ammessi a partecipare all'assegnazione le sotto elencate categorie di operatori: a) Operatori già concessionari di posteggio all'interno del mercato ortofrutticolo; b) Commercianti all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli; c) Consorzi e Cooperative di produttori o di commercianti di prodotti ortofrutticoli; d) Organizzazioni di produttori e i loro Consorzi; e) Gli industriali che provvedono alla lavorazione, conservazione e trasformazione dei prodotti ortofrutticoli; f) Enti comunali di consumo; g) Le organizzazioni di produttori di cui alla Legge n. 622 del 27 luglio 1967.

La domanda di partecipazione e tutta la documentazione allegata dovrà essere inviata al Comune di Terlizzi a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21/11/2025. Per le domande giudicate incomplete l'ufficio potrà richiedere la regolarizzazione da effettuarsi entro massimo 10 giorni. Se non regolarizzate entro il termine indicato, le domande verranno escluse.
Tutte le altre info nell'allegato a questo articolo.