Silvia Del Signore
Silvia Del Signore
Altri sport

Triathlon, Silvia Del Signore è bronzo

Terzo posto per la 17enne ai campionati regionali di Triathlon Olimpico

La diciasettenne terlizzese Silvia Del Signore conquista la medaglia di bronzo nella categoria Junior dei campionati regionali di Triathlon Olimpico, andati in scena, domenica 29 maggio, lungo la rinomatissima litoranea di Polignano a Mare.

L'atleta classe '98, cresciuta a focaccia, pasta e tanto sport, al debutto nella specialità del Triathlon Olimpico conquista un prestigioso terzo posto, chiudendo con il tempo di 2h 45' e 39'' la massacrante gara che comprende 1500 metri di nuoto 40 chilometri in bicicletta e 10 chilometri di corsa.

La bionda terlizzese doc in forza all'Otrè Triathlon Team di Noci ha chiuso la fatica polignanese alle spalle delle due sorelle Maria e Anna Mangiullo del Nest Lecce, che chiudendo rispettivamente con il tempo di 2h 32' 41'' e 2h 35' 47'' hanno occupato i primi due gradini del podio.

A fine gara Silvia ha raccontato le sue emozioni e le sue sensazioni: «Era la prima volta che facevo questa gara ed è andata bene perché ho tenuto un buon ritmo nella bici e nel nuoto però ovviamente per inesperienza ho avuto problemi nella corsa e ho perso qualche posizione nella classifica assoluta».

«Tra l'altro il percorso podistico era molto tecnico con una gran parte della gara in salita, con dei tratti sulla spiaggia quindi sulla sabbia, poi era una gara con un alto livello tecnico infatti c'erano atleti di livello internazionale e alcuni di loro saranno presenti alle prossime Olimpiadi di Rio. Comunque - ha concluso - sono soddisfatta di aver conquistato un bel bronzo nella categoria Junior, giungendo terza tra le mie coetanee».
  • Silvia Del Signore
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.