Molfetta alle fasi finali
Molfetta alle fasi finali
Altri sport

Sabato scorso il PalaFiori ha ospitato il torneo aziendale di una nota catena di supermercati

La Champions Lidl ha acceso i riflettori dell'impianto terlizzese

Il PalaFiori e la Città di Terlizzi sabato 11 maggio hanno ospitato il girone sud della Champions Lidl 2019, il torneo aziendale della nota catena di supermercati.

La Life e Sport, Associazione Sportiva Dilettantistica gestore del rinomato tempio dello sport indoor della città dei fiori, dopo aver ospitato la fase regionale nel mese di marzo, lo scorso sabato ha organizzato la fase interregionale del torneo di volley e di futsal.

Lo start della competizione alle 9.30 del mattino: sul bellissimo parquet del PalaFiori si sono affrontati per il torneo di volley gli angloitaliani dello Zejtun Malta ed i molfettesi denominati I nonni di Heidi, con quest'ultimi che hanno avuto la meglio col punteggio di 2-0 (25-18, 25-5). Nella seconda gara, nuova sconfitta dei maltesi contro Misterbianco (8-25, 9-25). Terza gara con i siciliani che si sono aggiudicati la sfida ancora una volta per 2-0 (25-22, 25-12) accedendo così alla finale di Arcole (Verona).

Dopo il verdetto del torneo di volley e la pausa pranzo tutta nostrana, con cucina tipica locale, alle ore 13.30 al PalaFiori è cambiato il palcoscenico: giù la rete da pallavolo e su le porte da futsal.

Il via ufficiale al calcio a 5 si è avuto alle 14.30 con la sfida tra i dirimpettai isolani di Malta e della Sicilia, con quest'ultimi che hanno prevalso nettamente per 3-0. A seguire vi è stata la sfida tra Bon Molfetta e Mosta Malta, con i biancorossi che hanno avuto la meglio con un perentorio 10-0. Molfetta, dopo aver asfaltato i maltesi, si è presentata alla terza sfida potendo gestire due risultati su tre, il tutto in virtù della differenza reti.

Nonostante il piccolo vantaggio della differenza reti a +7 sugli avversari, la compagine molfettese è rimasta concentrata ed è riuscita a spuntarla sui campioni uscenti di Misterbianco per 5-4, grazie ad un tiro libero concretizzato da Marco Salamina a pochi secondi dal triplice fischio finale. Molfettesi che hanno così potuto far festa ed accedono anch'essi alle finali di Arcole.
3 fotoChampions Lidl 2019
FB IMGFB IMGMolfetta torneo Lidl
  • PalaFiori
Altri contenuti a tema
Terminati i lavori di manutenzione al PalaFiori Terminati i lavori di manutenzione al PalaFiori Ripristinati i servizi sul tetto ed in altre aree dell'impianto
I sorrisi degli sportivi terlizzesi per Mons. Cornacchia I sorrisi degli sportivi terlizzesi per Mons. Cornacchia Ieri la Visita Pastorale del Vescovo alle società. Grande festa al PalaFiori per un evento da ricordare a lungo
Terremoto: tanta paura, ma gli impianti sportivi sono rimasti aperti Terremoto: tanta paura, ma gli impianti sportivi sono rimasti aperti Nessun danno alle strutture, così gli atleti hanno potuto allenarsi senza problemi
Il PalaFiori ospita i bersaglieri di Lonate Pozzolo Il PalaFiori ospita i bersaglieri di Lonate Pozzolo A Terlizzi la Fanfara "Tremonti - Crosta"
Spazi per lo sport: «Tutte le associazioni hanno svolto attività nelle strutture comunali» Spazi per lo sport: «Tutte le associazioni hanno svolto attività nelle strutture comunali» Vittoria Allegretti e Marilisa Tricarico replicano a Città Civile
Città Civile: «A Terlizzi non ci sono spazi per lo sport» Città Civile: «A Terlizzi non ci sono spazi per lo sport» Per il movimento politico non ci sarebbe «nessuna soluzione per le tante società sportive presenti»
Palafiori ancora preso di mira dai vandali Palafiori ancora preso di mira dai vandali Sradicato un pluviale, preoccupati i gestori
27 Sassi contro il Palafiori, momenti di tensione durante gli allenamenti Sassi contro il Palafiori, momenti di tensione durante gli allenamenti Un gruppo di ragazzini dà in escandescenza, intervento della polizia municipale
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.