De Chirico e le donne di Terlizzi alla Race for the Cure
De Chirico e le donne di Terlizzi alla Race for the Cure
Altri sport

Race for the cure, De Chirico e le donne di Terlizzi per la ricerca sul cancro

Ampia delegazione cittadina a Bari per continuare a tenere accesi i riflettori sulla lotta ai tumori

Erano in 18mila, erano in tantissime per dire ancora una volta che contro il cancro al seno si può vincere e che la prevenzione è una strada fondamentale. Ieri, domenica 19 maggio, Bari si è tinta di rosa per la "Race for the cure", la manifestazione dedicata alla lotta dei tumori del seno che unisce sport, salute e solidarietà, un evento promosso dalla Susan G. Komen Italia.

Al via anche il sindaco uscente del capoluogo regionale, Antonio Decaro e con lui migliaia di donne e uomini, agonisti e non, che hanno voluto dare testimonianza per una battaglia che oggi può sempre più essere vinta. Ampia la delegazione terlizzese, guidata dal primo cittadino Michelangelo De Chirico, uomo di sport e di cuore che ha voluto idealmente abbracciare tutte le donne della sua città che lottano ed hanno lottato contro il cancro.

Belle le immagini di un corso Vittorio Emanuele II invaso dal colore rosa, il colore della speranza. «Insieme a una rappresentanza femminile della nostra città - ha raccontato via social De Chirico -, ho partecipato alla Race For The Cure, la più grande manifestazione di sensibilizzazione alla lotta al tumore al seno, che si è tenuta a Bari. La prevenzione è fondamentale per ridurre l'incidenza dei tumori del seno e per migliorare la qualità di vita delle donne che lottano contro questa malattia. La salute è un bene comune che richiede l'impegno di tutti.
Complimenti a Silvana Iania, terlizzese, che ha vinto la maratona dei 10 km». Anche lei orgoglio della città dei fiori. Doppiamente orgoglio.
  • Race for the Cure
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.