luca mazzone
luca mazzone
Altri sport

Luca Mazzone centra in Sudafrica il suo nono titolo mondiale

Nella prima giornata del mondiale sudafricano il cannibale conquista il suo decimo podio iridato

Luca Mazzone non tradisce le aspettative e nella prima giornata dei mondiali di paraciclismo, in svolgimento a Pietermaritzburg (Sudafica), conquista l'oro nella crono categoria H1.

Il 'cannibale' dell'hanbike nel corso del pomeriggio sudafricano centra il suo nono titolo mondiale fermando il cronometro sul tempo di 29' 19" 00 precededendo di ben 25" l'elvetico Willam Groulx che giuge al traguardo con il tempo di 29' 25" 63, mentre il bronzo è stato conquistato dallo spagnolo Sergio Garrote Muaoz che conclude la gara staccato di oltre 2' dal vincitore chiudendo con il tempo di 31'21" 98.

Dopo la conquista del decimo podio mondiale, 9 ori e 1 argento, Luca Mazzone tra domani e domenica cercherà di rimpiguare il suo meraviglioso bottino andando alla ricerca dell'iride nella prova individuale, e nella staffeta mista che lo vedrà al via con gli altri due tenori d'Italia: Vittorio Podestà e Alessandro Zanardi, anche loro al titolo nella prima giornata del mondiale di hanbike 2017.
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.