Real Olimpia Terlizzi
Real Olimpia Terlizzi

La Real Olimpia batte l'Audax San Severo e si conferma al terzo posto

I rossoblù hanno travolto i dauni per 4-1. Aggredito con uno schiaffo l'arbitro a fine gara

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Real Olimpia Terlizzi ha battuto per 4-1 l'Audax San Severo ed ha così conservato il terzo posto in classifica nel girone A pugliese del campionato di Seconda Categoria. Un fine settimana lieto, quello appena trascorso per il sodalizio presieduto da Gaetano Barione, che ha visto giungere in Puglia i ragazzi dell'FM Fortuna, formazione lituana, con cui i rossoblù hanno stretto un gemellaggio.

La cronaca della gara
La cronaca questa questa volta inizia dalla coda della partita, quando Grippa dell'Audax San Severo ha tirato un violento schiaffo all'arbitro Lembo della sezione AIA di Bari. Il direttore di gara è dovuto così ricorrere alle cure dei sanitari del 118.
«Un gesto assolutamente vergognoso e privo di ogni logica e lontano da quello che sono lo sport ed un valore quale la sportività», è il commento con cui la Real Olimpia ha duramente condannato l'accaduto.

Quanto al match, primi 20 minuti di gara con monologo rossoblù e due nitide palle gol non trasformate da Amendolagine e Rutigliani. Al minuto 23 ospiti vicini al vantaggio con D'Agostino che approfitta di una scivolata di La Fortezza e si invola solo davanti al portiere ma sbaglia.
Al 31' arriva il vantaggio dei rossoblù con Rutigliani che dai 25 metri fa partire un sinistro che si infila nell'angolo, realizzando la rete dell'1-0. Al minuto 41 ospiti vicini al pareggio, ma Terlizzi con un grande intervento evita la rete dell'1-1. Al minuto 44 bella azione dei rossoblù con Seccia che serve Amendolagine che viene atterrato in area di rigore e l'arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Marella che realizza la rete del 2-0. Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio terlizzese.
Nella ripresa gli ospiti al minuto 52 accorciano subito le distanze con D'Agostino, il quale scatta sul filo del fuorigioco per realizzare la rete del 2-1.
Al 61' arriva la terza rete della Real Olimpia Terlizzi con Reyes Alonso che, appena entrato dalla panchina, sfrutta l'occasione e da pochi passi insacca il 3-1.
Al minuto 71 Cosmai viene atterrato in area di rigore, dal dischetto ancora Marella realizza la rete del 4-1 e la propria doppietta personale. I minuti finali scivolano via con la Real Olimpia Terlizzi che gestisce il match. Al 90' l'arbitro assegna 3 minuti di recupero.
Ed è allora che succede l'incredibile: Lembo espelle per proteste Grippa dell'Audax San Severo, quest'ultimo colpisce con un violento schiaffo l'arbitro, il quale ha giusto la forza di fischiare la fine del match per poi essere soccorso dai sanitari della Real Olimpia Terlizzi.
Una pagina vergognosa da cancellare al più presto.


I risultati del 23° turno
Atletico Apricena - Sporting Manfredonia 8-0
Accademia Calcio Monte - Grumese 1919 1-2
Elce - La Torittese 1-3
Etra Vancouver Barletta - Bitetto 1-0
Real Olimpia Terlizzi - Audax San Severo 4-1
Uniti per Cerignola - Audace Barletta 1-6

La classifica
Audace Barletta 1958 67
Etra Vancouver Barletta 63
Real Olimpia Terlizzi 42
Maracanà San Severo 41
Grumese 1919 39
Bitetto 38
Atletico Apricena 37
Uniti Per Cerignola 30
Accademia Calcio Monte 23
Elce (-1) 20
La Torittese 20
Sporting Manfredonia 15
Castelluccio Dei Sauri 12
Audax San Severo 9


  • Real Olimpia Terlizzi
Altri contenuti a tema
Il Real Olimpia Terlizzi ospita la vice capolista Cerignola Il Real Olimpia Terlizzi ospita la vice capolista Cerignola Fischio d'inizio alle 15.00
Cinquina del Real Olimpia Terlizzi Cinquina del Real Olimpia Terlizzi I rossoblù inanellano la terza vittoria consecutiva e restano in scia play-off
Real Olimpia Terlizzi in campo a Modugno Real Olimpia Terlizzi in campo a Modugno Rossoblù ospiti dell'Invictus Lam
Tennistico 6-1 del Real Olimpia Terlizzi ai danni dell'Elce Tennistico 6-1 del Real Olimpia Terlizzi ai danni dell'Elce I rossoblù si portano a 5 punti dalla zona play-off
Real Olimpia Terlizzi contro l'Elce per restare agganciato al quinto posto Real Olimpia Terlizzi contro l'Elce per restare agganciato al quinto posto Fischio d'inizio al 'Comunale' alle 15.00
Real Olimpia Terlizzi a San Giovanni Rotondo per uscire dalla crisi Real Olimpia Terlizzi a San Giovanni Rotondo per uscire dalla crisi I rossoblù reduci da tre sconfitte consecutive fanno visita alla Michele Biancofiore
Il Real Olimpia Terlizzi non sa più vincere Il Real Olimpia Terlizzi non sa più vincere I rossoblù sono sconfitti in casa dall'Avanti Altamura
Real Olimpia Terlizzi-Avanti Altamura, per i rossoblù l'imperativo è vincere Real Olimpia Terlizzi-Avanti Altamura, per i rossoblù l'imperativo è vincere Fischio d'inizio alle 15.00
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.