de lucia
de lucia
Altri sport

Il terlizzese Gianfranco de Lucia si laurea campione del Veneto

Il classe ’73 trapiantato a Verona da più di un ventennio si aggiudica il titolo del ciclismo nella categoria veterani



Domenica 10 maggio si è svolta a Povegliano in provincia di Treviso l'undicesima edizione della "Mediofondo" di primavera, gara ciclistica agonistica in salita di 90km che in questa edizione presentava un dislivello di 2200 metri.

Nella gara che quest'anno era valida per il Campionato del Veneto è venuta fuori anche la stoffa di un terlizzese "doc", trapiantato in terra veneta da oltre vent'anni ma con Terlizzi nel cuore sempre.

Nella gara andata di scena nel giorno della festa della mamma che ha portato una grande soddisfazione a Gianfranco de Lucia e alla sua famiglia, il ciclista terlizzese seppur affrontando al massimo la salita principale di 15km che portava fino ai 1300mt di Malga Budui, pagava 50'' al suo diretto avversario.

Nella discesa, l'atleta classe '73, si buttava a capofitto, recuperando lo svantaggio, per poi ritrovarsi in testa, accumulando un bel vantaggio che li consentiva di restare solitario al comando sulle due salite conclusive, per poi giungere al traguardo a braccia alzate con 58'' sul secondo classificato, laureandosi campione del Veneto nella categoria veterani (40 – 45 anni).
  • ciclismo
  • de lucia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.