La coppa Europa
La coppa Europa

I Campionati europei di calcio rinviati al 2021

La decisione ufficializzata dall'UEFA

Era prevista per questa mattina, 17 marzo, la riunione in videoconferenza tra i vertici dell'UEFA, i rappresentanti dell'ECA (l'associazione dei club europei), delle Leghe nazionali e dei rappresentanti delle Federazioni.

La decisione, unica possibile visto le scenario di pandemia globale dovuta al Coronavirus, è dunque arrivata dallo stesso esecutivo del massimo organismo continentale: i Campionati europei di calcio sono stati rinviati al 2021. Sarebbero iniziati allo stadio Olimpico di Roma il 12 giugno prossimo, con il match tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia e si sarebbero dovuti concludere un mese dopo a Wembley.

Ma non è possibile al momento prospettare scenari di sicurezza per spettatori, calciatori, tecnici, staffe e giornalisti e pertanto è giunta una decisione inevitabile.



  • Campionati europei di calcio
  • UEFA
Altri contenuti a tema
Il tricolore senza notti magiche Il tricolore senza notti magiche L'essenza di una bandiera finalmente al centro dei nostri pensieri e le emozioni rimandate delle sere di giugno
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.