De Chirico sul gradino più alto del podio
De Chirico sul gradino più alto del podio
Arti Marziali

Davide De Chirico è campione italiano di Muay Thai

Il successo tricolore arrivato ad Anagni nella categoria -75kg

Il destino non poteva scegliere data migliore, ovvero il giorno della festa della mamma del 2019 per far sì che il ventitrenne terlizzese doc, Davide De Chirico, si laureasse campione italiano di Muay Thai categoria - 75 Kg.

La notizia giunge direttamente dal PalaCiotti di Anagni (Frosinone), il tutto dall'emozionato maestro Antonello Gesmundo che racconta: «Abbiamo dato una svolta importante su Terlizzi per la storia di questo sport che vedrà l'esordio, seppur al livello dimostrativo, alle Olimpiadi di Parigi 2024».

Dal canto suo Davide, fresco tricolore, sempre a caldo nel dopo gara ci ha narrato le sue emozioni: «dedico questa vittoria al maestro e a mia madre».
Il talentuoso atleta della Taekwondo Club Terlizzi, nato nella città dei fiori il 6 maggio 1996, ha conquistato l'oro dopo aver battuto in semifinale ai punti l'atleta romano Simone Bacchiocchi ed in finale per KO tecnico il pratese Leandro Livornese.
  • Davide De Chirico
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.