Francesca Veneto
Francesca Veneto
Atletica leggera

Campionati italiani indoor: Francesca Veneto si ferma ai piedi del podio

La ventunenne terlizzese giunge quarta sui 400 metri con il tempo di 54".78

Si ferma ai piedi del podio la corsa del "pendolino" terlizzese Francesca Veneto, nei 400 metri dei Campionati Italiani Promesse andati in scena al 'PalaIndoor' di Ancona lo scorso fine settimana.

La ventunenne in forza all'Atletica Firenze Marathon, nella finale del doppio giro di pista indoor, nonostante si presentasse alla partenza tricolore con un il suo miglior tempo di 54"31, stabilito sulla stessa pista meno di un mese fa, non si è ripetuta, fermando il cronometro sul quel 54".78 che le vale un amaro quarto posto.

Una medaglia di legno dunque per l'amareggiata terlizzese che sin dal dopogara ha fissato «l'appuntamento per un'eventuale rivincita in occasione dei Tricolori Assoluti che si terranno sempre nel capoluogo dorico sabato 20 e domenica 21 febbraio».

A far meglio della Veneto, nella gara svoltasi nella tarda mattinata di domenica 7 febbraio, sono state l'atleta del G.S. Fiamme Azzurre, Elisa Coiro, laureatasi campionessa italiana con il tempo 53".44, quarta prestazione di sempre della categoria, Anna Polinari, portacolori dell'Atletica Brescia 1950 che ha conquistato l'argento con il tempo di 53".55, mentre il bronzo se l'è aggiudicato Samantha Zago della Trevisatletica, che ha completato il doppio giro di pista con il cronometro fissato a 53".96.
  • Francesco Veneto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.