
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run"
Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Essa non mancherà di coinvolgere tutti in una grande festa sportiva. La gara, infatti, prevede percorsi sia competitivi sia non competitivi; una tappa del "Trofeo Terra di Bari" che porterà in città grandi atleti.
L'organizzazione, che coinvolge diverse associazioni sportive e di volontariato, ha l'obiettivo di coniugare lo sport con una festa di comunità, offrendo un'esperienza positiva a tutti i partecipanti, sia atleti sia semplici appassionati di corsa.
Di seguito il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico.
«Questo weekend di festa all'insegna dell'intrattenimento, della convivialità, della buona musica e dello sport consente di attrarre un gran numero di presenze in città, un'occasione perfetta per scoprire o riscoprire la nostra Terlizzi.
Per l'occasione l'amministrazione comunale ha deciso di non smontare il Carro Trionfale, emblema della nostra Festa Patronale in onore di Maria SS. di Sovereto, al fine di offrire a tutti i turisti giunti in città la possibilità di ammirare il bellissimo Carro voluto nel 1868 dall'allora sindaco e pittore di fama Michele De Napoli.
Ringrazio gli organizzatori degli eventi e tutti coloro i quali a vario titolo collaborano con impegno e dedizione, senza dei quali nulla sarebbe stato possibile. Ringrazio gli uffici comunali e la Polizia Locale per il supporto attento e costante».