Terlizzi Run
Terlizzi Run
Altri sport

Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run"

Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»

Dopo la "Notte Bianca", il divertimento prosegue questa domenica, 7 settembre, con l'attesissima gara podistica, giunta alla sua sesta edizione, "Terlizzi Run", che richiamerà partecipanti da diversi centri viciniori. Le vie cittadine si riempiranno di atleti e appassionati di corsa; un evento sportivo di grande richiamo che porterà alla nostra città energia e spirito competitivo.

Essa non mancherà di coinvolgere tutti in una grande festa sportiva. La gara, infatti, prevede percorsi sia competitivi sia non competitivi; una tappa del "Trofeo Terra di Bari" che porterà in città grandi atleti.

L'organizzazione, che coinvolge diverse associazioni sportive e di volontariato, ha l'obiettivo di coniugare lo sport con una festa di comunità, offrendo un'esperienza positiva a tutti i partecipanti, sia atleti sia semplici appassionati di corsa.

Di seguito il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico.

«Questo weekend di festa all'insegna dell'intrattenimento, della convivialità, della buona musica e dello sport consente di attrarre un gran numero di presenze in città, un'occasione perfetta per scoprire o riscoprire la nostra Terlizzi.
Per l'occasione l'amministrazione comunale ha deciso di non smontare il Carro Trionfale, emblema della nostra Festa Patronale in onore di Maria SS. di Sovereto, al fine di offrire a tutti i turisti giunti in città la possibilità di ammirare il bellissimo Carro voluto nel 1868 dall'allora sindaco e pittore di fama Michele De Napoli.
Ringrazio gli organizzatori degli eventi e tutti coloro i quali a vario titolo collaborano con impegno e dedizione, senza dei quali nulla sarebbe stato possibile. Ringrazio gli uffici comunali e la Polizia Locale per il supporto attento e costante».

  • Michelangelo De Chirico
  • Terlizzi Run
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.