zio felp
zio felp
Vita di città

Da Terlizzi alle classifiche di iTunes, un successo chiamato "Zio Felp"

Davide Biscotti presenta il suo nuovo album "Pace, amore e bombe carta". E' stato inciso al Mat.

Dopo il successo del singolo Cambia, il 22 febbraio scorso il terlizzese Zio Felp è approdato nelle classifiche di iTunes, Google Play, Amazon e Deezer con l'album "Pace, amore e bombe carta". Da poco trent'enne, Davide Biscotti realizza il sogno di portare il suo rap al di fuori delle mura del piccolo paese in cui è cresciuto e lo incide proprio nel suo paese natale, al Mat Laboratorio Urbano. Tanti anni di lavoro che approdano ad un progetto della Ske!Entertainnment grazie all'aiuto di Antonio Dinuzzi.

"Terlizzi è stato l'inizio del mio percorso musicale", ci racconta. Raco Mitra e Biro, due "terlizzesi veraci delle rime" e due amici rilevanti per un percorso di vita, prima ancora che di carriera, che trova il suo punto di svolta con la partenza di Zio Felp per Bologna. "Da un giorno all'altro scappai da Terlizzi e mi ritrovai catapultato a Bologna. Quello è stato il periodo più nero della mia vita, ma anche il più produttivo, innanzitutto dal punto di vista personale".

Stare solo, lontano dagli affetti e da quell'abitudinaria monotonia di un piccolo paese del Sud trasforma Davide Biscotti. Scopre meglio quella parte di sé che, presa una penna in mano, si trasforma in zio Felp, quasi come Dr.jekyll e Mr. hyde. Ed è lì che nasce il singolo #Cambia. A quanto pare, l'aver partecipato a Terlizzi al Capodanno in piazza 2016 gli ha portato non poca fortuna: dal palco delle prime edizioni del Jump presso il sottopassaggio di Viale dei Lilium al trionfo di Piazza Cavour. "All'epoca di quella tre giorni in cui si respirava nell'aria solo Hip Hop, uscivo con il mio primo cd autoprodotto chiamato "90 la paura. Ero solo un ragazzino con le rime di Necro e Notorious che gli rimbalzavano in testa". Adesso la paura viene spazzata via da queste bombe carta, che fanno meno rumore di sentimenti come la pace e l'amore. "Qui non si cambia nulla. Dobbiamo essere noi stessi e lottare per rimanere tali! Solo così faremo la differenza!", ha concluso Zio Felp, con il proposito di fare sempre meglio.


Di seguito i link per per ascoltare l'album:
iTunes: https://itunes.apple.com/…/pace-amore-e-bombe-…/id1086370173
Google Play: https://play.google.com/…/Zio_Felp_Pace_Amore_e_Bombe_Carta…
Amazon: http://www.amazon.it/Pace-Amore-e-…/…/B01BVYNILQ/ref=sr_1_7…
Deezer: http://www.deezer.com/artist/9831326…
Zio FelpZio FelpZio FelpCoverAlbum Big
  • Zio Felp
Altri contenuti a tema
Zio Felp e Biro in un video-clip con i migliori rapper pugliesi Zio Felp e Biro in un video-clip con i migliori rapper pugliesi Il progetto s'intitola «Bari Nord Cypher»
Zio Felp e Biro Zio Felp e Biro
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.