Torre Normanna. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Torre Normanna. Foto Cosma Cacciapaglia
Cronaca

Violenza sulle donne, a Terlizzi la Torre dell'Orologio si tinge di rosso

Il programma completo delle iniziative

Quest'oggi, giovedì 25 novembre, in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2021", la Torre Normanna di piazza Cavour sarà illuminata di rosso. Il sindaco Ninni Gemmato e tutta l'amministrazione comunale hanno infatti condiviso e sostenuto l'iniziativa promossa da Lions Club di Terlizzi e Ruvo di illuminare uno dei simboli più importanti di Terlizzi al fine di sensibilizzare la cittadinanza su un tema di grandissima attualità.

La Torre dell'Orologio con il suo "abito di luce" a tinte rosse farà da sfondo a una serie di ulteriori iniziative, sostenute dal Comune di Terlizzi, tutte dedicate alla giornata contro la violenza sulle donne. Ieri sera, mercoledì 24 novembre, la Pinacoteca "Michele De Napoli" ha già ospitato una mostra fotografica sul tema.

LE ALTRE INIZIATIVE
Oggi, 25 novembre, in viale Roma, accanto alla panchina rossa simbolo dell'attività di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, l'associazione Lions Club International "Appia-Traiana" installerà una libreria sociale verniciata di rosso quale «punto di scambio gratuito di libri secondo la modalità prendi un libro e lascia un libro».

Manifestazioni simboliche di sensibilizzazione sono state organizzate anche da parte dell'associazione F.i.d.a.p.a. B.P.W. Italy Sezione Terlizzi. Intorno alle 9.30, sempre in viale Roma, si terrà un flash mob da parte degli studenti del Polo Liceale "Licei Sylos -Fiore" di Terlizzi.

E ancora, venerdì 26 novembre, alle ore 18.00, il Laboratorio Urbano "MAT" ospiterà un convegno sul tema della violenza e dello sfruttamento a danno delle donne, alla presenza di importanti relatori. Tutte le iniziative hanno ricevuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Terlizzi.
  • Torre dell'orologio
  • Torre Normanna
  • fidapa
  • Mat- Laboratorio Urbano
  • Pinacoteca De Napoli
  • violenza sulle donne
  • Lions Club Appia Traiana
Altri contenuti a tema
Ragazze e ragazzi del Polo liceale di Terlizzi contro la violenza sulle donne Ragazze e ragazzi del Polo liceale di Terlizzi contro la violenza sulle donne Un'installazione nella scuola e una sfilata verso la panchina rossa le iniziative messe in campo
Violenza sulle donne, la Torre Normanna s'illumina di rosso Violenza sulle donne, la Torre Normanna s'illumina di rosso L'iniziativa comunale ha accolto la richiesta del Lions Club Appia Traiana
Posto Occupato: così La Corrente Terlizzi ricorda le donne vittime di violenza Posto Occupato: così La Corrente Terlizzi ricorda le donne vittime di violenza Una iniziativa per riflettere sulla questione mai risolta della loro tutale da ogni abuso
Violenza sulle donne, un meeting alla Pinacoteca de Napoli di Terlizzi Violenza sulle donne, un meeting alla Pinacoteca de Napoli di Terlizzi L'iniziativa a cura del LEO Club e del Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana"
"Contro ogni violenza sulle donne", la rassegna della parrocchia di San Gioacchino "Contro ogni violenza sulle donne", la rassegna della parrocchia di San Gioacchino Gli eventi si terranno il 21, 23 e 25 novembre
La Torre Normanna in blu per la Giornata Mondiale sul diabete La Torre Normanna in blu per la Giornata Mondiale sul diabete Terlizzi ha aderito alla proposta del Lions Club “Appia-Traiana”
Al MAT di Terlizzi una lezione gratuita di teatro Al MAT di Terlizzi una lezione gratuita di teatro La terrà Riccardo Spagnulo
"Suoni dalla torre": lo show musicale di Livio Minafra e RedTomato "Suoni dalla torre": lo show musicale di Livio Minafra e RedTomato Spettacolo musicale in diretta facebook domani, mercoledì 27 ottobre
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.