Nubifragio Terlizzi. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Nubifragio Terlizzi. Foto Paolo Alberto Malerba
Attualità

Violento nubifragio su Terlizzi - VIDEO E FOTO

Allagato il sottopasso di via Mazzini

Si è verificato su Terlizzi, a partire dalle ore 18:30 ed è durato per circa un'ora un violento nubifragio che ha paralizzato parecchie zone della città dei fiori. L'evento atmosferico ha creato particolari difficoltà alla viabilità della città, con molti automobilisti rimasti in panne per via delle strade completamente allagate. In questo momento il sottopasso di via Mazzini è chiuso al traffico a causa dell'allagamento dello stesso. Diverse sono le zone critiche anche al di fuori del territorio urbano; lo stesso rondò di via Mariotto è reso completamente invisibile, sommerso dai millimetri di acqua caduti. Difficoltà per i pendolari arrivati nella stazione ferroviaria, il cui piazzale è sommerso da alcuni centimetri d'acqua come si vede nel video pubblicato sotto l'articolo.
Sono in corso diversi interventi della Polizia locale (che sta anche pattugliando il sottopasso) e dei Vigili del Fuoco, per i vari allagamenti verificatisi anche in abitazioni private sulla strada per Sovereto. Si registrano gravi allagamenti anche in via Macello nella zona antistante il Famila.In corso Vittorio Emanuele II poco prima della Villa comunale, un albero è stato completamente divelto da un fulmine.
Trombe marine si sono registrate a Giovinazzo (leggi qui) e lungo il litorale barese, a Santo Spirito. Allagato il sottovia di via Terlizzi a Molfetta.
Per qualsiasi segnalazione o richiesta di soccorso sono sempre operativi i numeri dei Carabinieri 112 o Vigili del Fuoco 115.

  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Incidente nella notte, scontro tra un Suv e una Fiat Grande Punto Incidente nella notte, scontro tra un Suv e una Fiat Grande Punto Una ragazza soccorsa dal 118 dopo essersi fermata poco distante dal luogo dell’impatto
Sagra del fiorone 2026: definito il programma della manifestazione a Terlizzi Sagra del fiorone 2026: definito il programma della manifestazione a Terlizzi Il territorio chiamato a diventare protagonista con un prodotto d'eccellenza
Allarme in una villa: malviventi messi in fuga Allarme in una villa: malviventi messi in fuga Intervento tempestivo in una zona di confine tra Terlizzi e Bitonto
A Terlizzi una cena sotto la Torre Normanna in attesa della Festa Maggiore 2026 A Terlizzi una cena sotto la Torre Normanna in attesa della Festa Maggiore 2026 Piazza Cavour pronta ad accogliere una serata tra storia, sapori e musica
Cimitero comunale di Terlizzi: avvenuta la bonifica Cimitero comunale di Terlizzi: avvenuta la bonifica Interventi e lavori per uno dei luoghi più cari alla comunità
A Terlizzi va in scena "Puglia. Le Bahamas dei dinosauri" A Terlizzi va in scena "Puglia. Le Bahamas dei dinosauri" Al Mat la presentazione-spettacolo del romanzo di Alfredo De Giovanni
Terlizzi e Ruvo, il Lions Club rinnova il suo impegno Terlizzi e Ruvo, il Lions Club rinnova il suo impegno Passaggio della campana e nuove responsabilità per i club del territorio
Deiezioni canine abbandonate, cresce il malcontento Deiezioni canine abbandonate, cresce il malcontento Segnalazioni dai cittadini «Serve più rispetto per gli spazi comuni»
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.