rifiuti
rifiuti
Attualità

Vietato gettare rifiuti indifferenziati durante il week end

I vigili potranno multare i trasgressori

"Si ricorda alla cittadinanza che, a causa della chiusura della discarica, è vietato conferire rifiuti indifferenziati la domenica e nei giorni festivi".
E'questo l'avviso che il Sindaco stesso sta divulgando in queste ore, ovvero mentre ci si appresta a vivere due giornate festive consecutive (la ricorrenza dell'Assunzione della Madonna di domani e la successiva domenica).

L'ordinanza a cui Gemmato fa riferimento è la 24 del 2014, quella, cioè, emanata all'indomani della chiusura della discarica di Trani. Con l'eccessivo caldo di questo periodo e l'avvicendarsi dei due giorni festivi, il Primo Cittadino ha ritenuto tuttavia opportuno ricordare che il divieto dello stop del conferimento dei rifiuti urbani indifferenziati nei festivi è tuttora vigente.

Nessuna limitazione per quanto riguarda, invece, la differenziata, anzi: "la differenziazione di tutti i rifiuti riciclabili quali carta, plastica e lattine, vetro ed umido, che possono essere conferiti in qualsiasi giorno della settimana nei bidoni dedicati, diviene necessaria per ovviare al problema dello 'stop' di questi due giorni- ha detto il Sindaco- Esorto vivamente tutti a collaborare e a rispettare questi elementari accorgimenti che richiedono solo un po' di impegno ed attenzione per migliorare il benessere collettivo e la vivibilità cittadina", la sua esortazione.

Ad ogni modo, precise disposizioni sono state impartite ai vigili urbani: in questo fine settimana saranno intensificati i controlli e saranno impartite le sanzioni amministrative pecuniarie previste dal codice a tutti coloro che non osserveranno quanto disposto.
  • Ninni Gemmato
  • rifiuti
Altri contenuti a tema
Info Point di Terlizzi, Daniela Zappatore: «La concretezza vince sempre sulle parole» Info Point di Terlizzi, Daniela Zappatore: «La concretezza vince sempre sulle parole» La replica dell'assessora alla Cultura al consigliere Ninni Gemmato
Info Point di Terlizzi, Ninni Gemmato: «Uso non autorizzato del logo di PugliaPromozione» Info Point di Terlizzi, Ninni Gemmato: «Uso non autorizzato del logo di PugliaPromozione» Solamente di recente è stato raggiunto l'accordo di programma con l'Agenzia Regionale del Turismo pugliese
Economia circolare e gestione dei rifiuti al centro dell'incontro di Sovero Economia circolare e gestione dei rifiuti al centro dell'incontro di Sovero Sarà ospite Francesco Busseti, ingegnere per l'ambiente e il territorio
Rifiuti, arrivano a Terlizzi i cestini stradali per la raccolta differenziata Rifiuti, arrivano a Terlizzi i cestini stradali per la raccolta differenziata Il vicesindaco Gaetano Minutillo: «Facciamone buon uso»
Acquisto mastelli e sacchetti rifiuti, la critica di Barione sul silenzio dell'amministrazione Acquisto mastelli e sacchetti rifiuti, la critica di Barione sul silenzio dell'amministrazione Il consigliere di Fratelli d'Italia annuncia nuovo sollecito formale agli uffici comunali
“Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti “Vi teniamo d’occhio”: la campagna Sanb contro l’abbandono illecito dei rifiuti Interessati i Comuni di Corato, Bitonto, Ruvo di Puglia e Terlizzi
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
Attivo il numero verde per la gestione dei rifiuti a Terlizzi Attivo il numero verde per la gestione dei rifiuti a Terlizzi È possibile anche scaricare l'app della Sanb
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.