flash mob città civile
flash mob città civile
Attualità

Viale Roma ancora al buio, il sindaco: «Mi scuso per i disagi, stiamo provvedendo alla messa in sicurezza»

Intanto Città Civile in strada con il flash-mob «E Luce fu»

Flash-mob ieri sera da parte degli attivisti di Città Civile che hanno protestato contro i continui black-out dell'illuminazione pubblica in viale Roma e nelle vie traverse circostanti. «E luce fu» il titolo dell'iniziativa che ha visto alcune persone camminare per le vie della città a lume di candela. «Sono stati numerosi i cittadini residenti che ci hanno accolto per le vie (al buio) del centro di Terlizzi» fanno sapere dal movimento promotore.
In contemporanea il sindaco Ninni Gemmato, nello studio tv di Amica 9, intervistato in diretta dal direttore Savino Sguera, si è scusato «per i disagi che i cittadini stanno vivendo in questi ultimi giorni». Il sindaco ha inoltre fatto sapere di aver fatto predisporre una determinazione da parte dell'ufficio tecnico che nell'arco di pochissimi giorni dovrà provvedere a un importante intervento di messa in sicurezza dell'impianto di pubblica illuminazione.
Gemmato ha ricordato che nei prossimi mesi il Comune dovrà affidare nuovamente la gestione dell'impianto di illuminazione pubblica: il nuovo bando prevede l'ammodernamento degli attuali vecchi impianti con il passaggio ai led a risparmio energetico.
  • Città Civile
Altri contenuti a tema
Bagarre politica e scricchiolii di maggioranza, Città Civile risponde a FdI Terlizzi Bagarre politica e scricchiolii di maggioranza, Città Civile risponde a FdI Terlizzi La replica: «Voi solo treni puntuali e gattini. Ci si conta in Consiglio comunale»
FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» Dopo il comunicato della lista civica, da destra arrivano le accuse: «Dicano chiaramente a chi si riferiscono»
Visione e principi non negoziabili: Città Civile ribadisce la sua idea di politica Visione e principi non negoziabili: Città Civile ribadisce la sua idea di politica La riflessione del movimento civico
Città Civile: «Dalla parte degli alberi ma anche dei cittadini attivi» Città Civile: «Dalla parte degli alberi ma anche dei cittadini attivi» La nota del movimento dopo la caduta della Melia in viale Roma
Bilancio di Città Civile: fra traguardi raggiunti e prospettive future Bilancio di Città Civile: fra traguardi raggiunti e prospettive future Incontro fissato per lunedì 12 maggio nella sede del movimento civico
Città Civile risponde a Fratelli d'Italia: «Linguaggio politico improntato allo scontro» Città Civile risponde a Fratelli d'Italia: «Linguaggio politico improntato allo scontro» Tirato in causa, il movimento civico ribatte all'opposizione
Marilina Salierno è la nuova coordinatrice di Città Civile Marilina Salierno è la nuova coordinatrice di Città Civile Eletta per acclamazione, succede a Francesco Vino
20 anni con Città Civile: la serata con De Magistris il fiore all'occhiello 20 anni con Città Civile: la serata con De Magistris il fiore all'occhiello Il movimento civico aspira a essere un «faro del futuro»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.